Come vi anticipavamo nei giorni scorsi, la Ternana è molto attiva sul mercato ed é particolarmente attenta ad ogni profilo. Ogni innesto che farà la Società rossoverde andrà a migliorare la rosa attuale.
Dopo la scontata conferma di Kontek (autentica rivelazione dell’anno) e il riscatto di Boben che avverrà dal Livorno, seppur in regime di svincolo, la Ternana piazzerà almeno altri due colpi nel reparto centrale di difesa, probabilmente uno under e uno over (in considerazione anche delle cessioni di Russo, Bergamelli, Diakité e quella imminente di Suagher alla Feralpisaló).
Sono diversi i profili valutati dal DS Leone e da Mister Lucarelli. Come marcatore under Enrico Del Prato é nella lista dei preferiti. Il classe 99’ è tornato all’Atalanta dopo un paio di positive stagioni in prestito tra Livorno (33 gare e una rete) e Reggina (26 partite).
Nei contatti che ci sono tra Leone e il Pescara di Sebastiani si é parlato di Mirko Drudi e Frederik Sorensen. Il primo é stato già in orbita Ternana lo scorso anno e dalle informazioni in nostro possesso la società rossoverde non intende ingaggiarlo; il secondo vanta una carriera importante: 67 presenze e 2 goal in Serie A con le maglie di Juventus, Bologna e Hellas Verona. Il difensore danese classe 92’ ha collezionato anche 84 presenze in Bundesliga con la maglia del Colonia e 16 presenze in Svizzera con lo Young Boys. Nell’ultima stagione da Febbraio 11 presenze in B con il Pescara e conseguente retrocessione.
Tra gli obiettivi della Ternana c’é anche Luka Bogdan della Salernitana. Difensore centrale protagonista nella cavalcata verso la A dei granata, classe 96’ croato di Spalato (vera e propria fucina di talenti). Mister Lucarelli lo apprezza e già lo scorso anno si era fatto un tentativo. Ad oggi si deve, tuttavia, attendere le conclusione delle vicende societarie campane, che é obbligato a vendere la società o applicare in maniera chiara e trasparente l’istituto Trust (il patrimonio della società in questione viene trasferito ad una diversa personalità giuridica che ha l’obbligo di gestirlo diligentemente a favore di un terzo individuo, il c.d. beneficiario).
Ed ora veniamo ad un altro obiettivo, un interessamento concreto: Biagio Meccariello. Il centrale appena trentenne é bene conosciuto dai tifosi della Ternana e le sue 207 presenze in B parlano da sole, senza considerare le vittoria della cadetteria a Lecce da protagonista e le successive 14 gare disputate in giallorosso in A. Dunque, ulteriori presentazioni sarebbero superflue.
Insomma, la Ternana sta facendo le sue valutazioni ed é intenzionata ad alzare l’asticella e migliorare notevolmente la rosa.
Foto da Ternana Calcio