É iniziata oggi la sessione estiva di calciomercato, con la convention organizzata da Adise presso il “Grand Hotel” di Rimini. Proprio da oggi sono liberi di accasarsi i giocatori ai quali é cessato per cause temporali il contratto con le rispettive, ormai ex, squadre. E quest’anno, come non mai, si può notare una grande mole di giocatori (alcuni anche di grande livello) liberi di accasarsi altrove a costo zero.
La Ternana, proprio in quest’ottica, ha chiuso per due trattative che portava avanti ormai da tempo: Matija Boben (1994, si libera dal Livorno retrocesso in D e si lega con un biennale alla Ternana) e Davide Agazzi (1993, la scadenza del contratto semestrale siglato a gennaio col Vicenza gli consente di sottoscrivere un biennale con le Fere).
Il difensore centrale sloveno diventa un tesserato rossoverde a tutti gli effetti dopo aver disputato una stagione sontuosa proprio sotto la guida di Mister Lucarelli a Terni. Invece il centrocampista bergamasco sarà un volto nuovo e si aggregherà nel ritiro di Tirrenia dal primo giorno di allenamenti (alle spalle 114 presenze e 4 gol in B tra Lanciano, Foggia, Livorno e Vicenza).
Nel frattempo la Ternana prova a chiudere anche per Filippo Scaglia che rappresenta al momento il principale obiettivo per il pacchetto arretrato (gennaio 1992, cresciuto nel Torino, alle spalle 140 presenze e 4 gol nel Cittadella e 63 gare e 3 reti nel Monza). Il marcatore centrale torinese, ma eugubino di adozione, è sul mercato in quanto il Monza non intende esercitare il rinnovo del contratto. La società rossoverde ci sta provando ed ha incassato anche l’apprezzamento del centrale difensivo. Si attende una risposta definitiva nei prossimi giorni, quando Scaglia tornerà dalle vacanze di Formentera. Da segnalare forti interessamenti anche da parte di Vicenza e Ascoli.
Foto: Stefano Principi