Connect with us

L'ANGOLO DEL TIFOSO

La Ternana si ama: le soddisfazioni arriveranno

Published

on

Voce ai supporters” della rubrica “L’angolo del tifoso” continua a dare spazio ai tifosi delle Fere, permettendo loro di esprimere il loro pensiero (nei parametri della civiltà e della correttezza) circa il mondo rossoverde. 
Questo il pensiero di un tifosissimo della Ternana, Mirko Cozza:

“La Ternana va amata sempre, a Terni si devono riabituare a perdere, ci stà, siamo stati per fortuna o purtroppo abituati ad un campionato stratosferico che come dice il mister: nessuna squadra attualmente potrà ripetere. Abbiamo scritto la storia! Vinto un derby e una Supercoppa ma che vogliamo di più?! abbiamo un gran presidente, “matto” quanto basta ma serio… Non possiamo farne un dramma perché abbiamo perso”

Mirko tiene a ribadire quanto di buono fatto fino ad ora dalle Fere e che la squadra ha nelle corde la prospettiva di grandi risultati:

“La gente si deve ricordare anche che abbiamo eliminato Avellino e Bologna. Quindi pazienza che le soddisfazioni arriveranno… Daje e forza fere sempre” ❤️💚💪

Mirko Cozza

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'ANGOLO DEL TIFOSO

CCTC: “Stimoliamo Comune e Ternana Calcio a mettere nero su bianco ufficializzando l’accordo sul progetto Stadio-Clinica “

Published

on

Vi riportiamo integralmente il comunicato ufficiale del Centro Coordinamento Ternana Clubs:

In seguito alla presentazione del progetto di restyling dello stadio Liberati, da parte dello studio Corradi, professionista rispettabilissimo e molto stimato in città, vogliamo evidenziare alcuni dubbi che emergono in maniera inequivocabile.
Primo: si parla di un progetto vecchio di almeno una decina d’anni, e non si capisce perché se non si è riusciti a realizzarlo prima, si dovrebbe riuscire a realizzarlo oggi… ci sarà “forse” un motivo…!?!

Secondo: è un progetto che esula dalla “legge stadi”, quindi da finanziare completamente fuori da ogni beneficio compensativo (unico aspetto che rende appetibili simili operazioni) previsto dalla legge, perciò per quanto possa costare la metà, tutti i soldi li dovrebbero tirare fuori gli enti pubblici o investitori privati ma non si capisce con quale forma di ritorno. A meno che la Ternana calcio (che sappiamo per certo neppure sia sfiorata dall’idea) non voglia modificare il progetto originario, che ha già avuto tutte le autorizzazioni necessarie sia dal governo regionale, sia dal governo comunale ( precisamente il precedente guidato dall’ex sindaco Latini), e ripartire da capo con un nuovo progetto esecutivo e iter autorizzativi (affatto certi), il che significa nella migliore delle ipotesi 2/3 anni (quindi mai più….) mentre l’attuale progetto stadio/clinica può partire domani.

Terzo: i “costi dimezzati” contengono le costosissime opere di urbanizzazione ( viabilità e parcheggi su tutti stimati nel progetto stadio clinica, in circa 15 milioni di euro) prescritte e previste nell’altro progetto….?!?
Quarto e fondamentale: se si conosce Terni, basta un attimo per capire quali ambienti ben noti in città ci siano dietro, e che anche questa volta stiano cercando di tutelare interessi (sia chiaro del tutto legittimi) propri, che però non collimano precisamente del tutto ( per usare un eufemismo), col superiore interesse pubblico, che poi è esattamente quello che hanno sempre fatto.

La sensazione è che a precisi ambienti…. e ai loro referenti del nuovo stadio non interessi un bel nulla, ma che in realtà trattasi invece di un tardivo tentativo di riportare tutto in alto mare, e che il vero obiettivo di fatto sia il provare ad evitare la realizzazione della nuova clinica, nella speranza di rientrare in gioco nella assegnazione dei posti letto convenzionati, unico e vero “core business” di tutta l’operazione.

Da ultimo, ma questa è una valutazione del tutto nostra, quando è in dirittura di definizione un lungo iter riguardante un progetto pubblico/privato che porta con se enormi ricadute pubbliche e private, opportunità e stile se non altro, avrebbero dovuto consigliare di attenderne la conclusione.

In ragione di ciò e delle troppe voci che quotidianamente si registrano sull’argomento ci permettiamo di stimolare Comune e Ternana Calcio a mettere nero su bianco ed ufficializzare l’accordo che ci risulta già concluso, avviando finalmente un’opera attesa e desiderata dalla città, dotando la stessa di uno stadio all’avanguardia, in grado di favorire uno sviluppo commerciale cittadino e di patrimonializzare la società di calcio, facendo fruire in modo eccellente ai ternani e non solo, sport e spettacolo; e una clinica privata con posti convenzionati previsti dalle normative nazionali e regionali, finalmente presente anche nel territorio ternano. Tutto questo auspicando a breve anche un potenziamento sanitario pubblico del nostro territorio. È tempo di mettersi al lavoro!!!

Continua a leggere

L'ANGOLO DEL TIFOSO

L’angolo del tifoso: Calciomercato? Ragioniamo

Published

on

Siamo ormai giunti al 10 di luglio, i ragazzi sono a Cascia da 6 giorni, il ritiro è iniziato ed i ritmi di allenamento come tutti gli anni sono altissimi.

Sudano i ragazzi, suda lo staff e suda anche il nostro Direttore Sportivo che è in giro per lo stivale a cercare rinforzi per questa rosa, la quale dovrà provare quest’anno ad andare in serie A (parola del Presidente).

C’è sicuramente da dire che il calcio mercato sembra andare molto a rilento per tutte le squadre, sia di serie A che di serie B, pochi i colpi fatti e ancora meno quelli poi ufficializzati.

Detto ciò concentrandoci su di noi, possiamo essere contenti ad ora del mercato dei rossoverdi? Nì, cerchiamo di approfondire.

Considerando che siamo al 10 luglio ed il campionato inizierà tra 1 mese (più o meno), in entrata abbiamo ad oggi ufficializzato solamente 2 colpi, Di Tacchio e Corrado, aspettando che si ufficializzi anche il ritorno di Luka Bogdan e di un altro giocatore, l’under Samuele Spalluto.

Se di certo da una parte possiamo dire di aver portato in rossoverde un calciatore molto importante come Di Tacchio, di aver acquistato il cartellino di un ragazzo di belle speranze come Corrado ed essere riusciti a riportare a casa una pedina fondamentale come Bogdan, dall’altra possiamo aggiungere che la Ternana nel campionato passato si era salvata a Marzo e quindi avrebbe avuto tutto il tempo ed il vantaggio rispetto alle altre squadre di muoversi e magari chiudere già da molto alcuni obbiettivi che il Mister e la dirigenza si erano prefissati.

Sappiamo anche però che il mercato così come il calcio giocato non è una scienza esatta, tutto può succedere da un momento all’altro ribaltando qualsiasi situazione creata, quindi per questo motivo lascerei il beneficio del dubbio.

Ci sarebbe poi da approfondire anche la situazione portieri, diventata ormai un mantra di ogni sessione di calcio mercato estivo per la Ternana, una sorta di rito della ricerca dell’estremo difensore che tiene svegli e con patos tantissimi tifosi, sperando che quest’anno si riesca a concretizzare.

Quindi, se alla domanda: “sei felice del mercato fino ad ora?” la risposta, con tutta probabilità, sarebbe “Nì”.

Continua a leggere

EDITORIALE

Un arrivederci che sà di addio

Published

on

Triplice fischio.

Oggi si è tenuto l’ultimo allenamento della stagione e dunque lo “sciogliete le righe” di mister Lucarelli che ha sancito di fatto la fine della stagione rossoverde.

Da oggi il gruppo si saluta, c’è chi tornerà dalle famiglie e chi andrà a fare una bella vacanza in qualche località esotica, fatto stà che ognuno prenderà la propria strada per poi ritrovarsi a Terni il 1° luglio per dare inizio ad una nuova stagione. Al raduno pre ritiro ci sarà sicuramente gran parte della vecchia guardia, coloro che rientreranno dai prestiti e anche qualche volto nuovo (ne parleremo in avanti).

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da momenti spensierati: prima un bel pranzo brasiliano ai bordi del rettangolo di gioco, poi un ulteriore cena insieme a tutte le ragazze della Ternana femminile, ai dipendenti e allo staff. Insomma, un clima sereno.

Un gruppo che ha, se ce ne fosse stato bisogno, ribadito la propria unione, dentro e fuori dal campo, una squadra che ha remato sempre nella stessa direzione insieme al mister e staff, un gruppo di ragazzi splendidi che ci hanno regalato moltissime gioie.

Con la fine del campionato e il calciomercato alle porte, purtroppo dobbiamo iniziare a prepararci a qualche addio doloroso ma inevitabile, ci si deve preparare a salutare sopratutto coloro che lo scorso anno ci hanno fatto vivere un sogno, gli uomini dei record, coloro che rimarranno per sempre scritti nel grande libro della storia rossoverde, ma soprattutto rimarranno scritti nel cuore di ognuno di noi.

Ancora ovviamente non sappiamo con assoluta certezza chi di loro sarà ad abbandonare la casacca della Ternana, ma sicuramente  qualcuno lo farà, e queste poche righe sono per loro, sono per ringraziarli di quanto fatto per Terni e per la Ternana, per aver ravvicinato i tifosi a questa maglia, per aver riacceso un entusiasmo che si era perso, per averci fatto sentire orgogliosi davanti a tutta Italia di tifare Ternana!

“La storia siamo noi, nessuno si senta offeso, siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo. La storia siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso”.

Citando De Gregori, la storia siete voi, anzi… Le Fere siete voi!

Continua a leggere

Flash News