Connect with us

MATCH DAY

Ternana vs Pisa: Le Pagelle Rossoverdi

Published

on

Iannarilli 6.5: Incolpevole in tutti i goal, due ottimi interventi sul raddoppio nero-azzurro vanificati dallo scellerato intervento di Sorensen.
Ghiringhelli 6: Si propone con costanza nelle azioni offensive rossoverdi, passi in avanti rispetto alle precedenti timide prestazioni.
Sorensen 5: Commette un grave errore tecnico ma soprattutto concettuale. Non é ammissibile che tra i professionisti si stoppi un pallone di petto, goffamente, a 5 cm dalla porta con il portiere a terra. Inoltre va in difficoltà per tutto il secondo tempo sugli spunti di Marsura e Lucca.
Boben 5 : Insieme al compagno di reparto devono trovare le giuste misure, ma entrambi non offrono mai copertura l’uno all’altro. Anche lui nel secondo tempo come “braccetto” di destra nella difesa a 3 soffre i tagli di De Vitiis e Choen.
Salzano 5: Giocatore sicuramente duttile ma onestamente in difficoltà contro un centrocampo dinamico come quello nero-azzurro. Gravissimo l’errore sul terzo goal avversario, che taglia le gambe definitivamente ai rossoverdi.
Martella 6: Prestazione sufficiente in attesa della megliore condizione, nel primo tempo sforna buonissimi cross per i suoi compagni e offre anche una discreta e continua spinta sulla fascia.
Palumbo 6:  Sprazzi di qualità fin quando lo ha sorretto la condizione fisica. Lucarelli in conferenza annunciava un autonomia di 50 minuti e si sono dimostrati tali. Antonio avrebbe bisogno di più copertura accanto a lui, perché quando prova a spingere lascia il solo Salzano (o chi per lui) da solo in mezzo al campo, non vorremmo che questo sistema, soprattutto in B, lo limitasse particolarmenre.
Mazzocchi 6.5: Non è il suo ruolo e si vede, sfodera comunque un buonissima prestazione che gli vale la palma di migliore in campo rossoverde. Ha una fame da far paura e questo, a nostro avviso, è quello che manca ad oggi alla compagine rossoverede.
Falletti 6: Si accende e si spegne, da lui ci aspetta sempre qualcosa in più ma notiamo che sta soffrendo particolarmente la densità e la fisicità dei centrocampisti avversari. Stesso discorso per Palumbo, forse in mezzo al campo ci vorrebbe un giocatore in piu.
Furlan 6: Gioca con grande mordente, spinge sulla fascia, ma é ben coperto dagli ottimi difensori toscani. Aiuta sempre in fase si ripiego Martella e verso la fine della gara fa anche il quinto a tutta fascia.
Donnarumma 6: In attesa dell’amalgama con i suoi nuovi compagni il gol è un buon viatico per il continuo della stagione. Molto bene quando duetta con Falletti e quando si propone sugli spazi.

 

SUBENTRATI


Celli 5.5: Ingenuo sul quarto goal pisano, offre l’appoggio a Lucca che lo sfrutta tutto e gli gira intorno.
Paghera: S.V.
Partipilo 6.5: Unica nota positiva di ieri. Rientra dopo l’infortunio ed ha una voglia matta di recuperare tutto il tempo perso. Tanti spunti e accelerate interessanti.
Peralta: S.V.
Pettinari: S.V.

Buona lettura e come sempre forza Ternana, la strada è lunga !!

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

Flash News