Connect with us

NEWS

Nicola Binda (Gazzetta Dello Sport) a TernanaLive: “Livello altissimo in questa B, vedo bene la Ternana”

Published

on

Nicola Binda, noto giornalista de “La Gazzetta Dello Sport”, é intervenuto durante la trasmissione serale di TernanaLive di Giovedí sera:

”Questo campionato di B é davvero molto competitivo, riuscire a trovare solo due-tre favorite è molto difficile: ci sono retrocesse dalla A, ci sono le altre 3 che erano scese sempre dalla A l’anno prima. Il Monza si è migliorato dall’anno scorso, il Cittadella sono 5 anni che fa i playoff. Ci sono poi 4 società solide che dopo annate così così hanno alzato l’asticella tipo Frosinone, Cremonese, Vicenza e Pisa. Parlando di neopromosse invece la Ternana è quella che si è mossa meglio. C’è da menzionare anche l’Ascoli che è partito benissimo.

Trovare 4 squadre a rischio retrocessione è molto difficile: il Vicenza lo toglierei dal gruppo delle favorite ed inizierei a metterlo nel secondo gruppo, il Cosenza è stato costruita con saggezza da Goretti ed è molto difficile da affrontare, Zaffaroni ha organizzato per bene la squadra, non li darei assolutamente per spacciati.

Quest’anno in B ci sono stati moltissimi colpi importati, sia sotto un punto di vista economico, vedi il Pisa che per Cohen e Lucca ha speso 4 milioni e mezzo, sia per blasone dei giocatori presi, come il Parma che ha acquistato Buffon e Vazquez. In generale è stato un mercato propositivo, tutte hanno investito, Mentre in serie A invece ci sono state molte cessioni eccellenti, è un segnale di salute. Ci si aspetta un campionato molto interessante.

Nella scorsa gara per me il migliore é stato Partipilo, difatti noi della gazzetta l’abbiamo eletto man of the match, in quanto ha partecipato a tutti e 3 i gol. É un giocatore che in C ha dimostrato di meritarsi di fare il salto di categoria, così come la Ternana”.

Nicola Binda si sofferma poi, su esplicita domanda, anche su quell’estate 2018 caratterizzata da querelle giudiziarie attorno al tema “ripescaggi” che ha visto coinvolta anche la Ternana: “Quella famosa B a 19 fu un colpo di mano da parte dei presidenti di b, approfittando di una FIGC commissariata. Fu sicuramente una brutta pagina alla quale andremo incontro con le riforme dei campionati anche per un discorso di sostenibilità, diminunendo i numeri del professionismo. Sono riforme che vanno fatte con cura, con tempo e sistemando vari aspetti compresa la politica, ma sono mosse necessarie. 3-4 anni fa la Serie B fece una brutta figura.

Foto: Twitter Binda Nicola

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Il Presidente D’Alessandro fa visita al CCTC per conoscere mondo e storia rossoverde !

Published

on

Di seguito il riepilogo della giornata in cui il Presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, suo fratello Stefano e il direttore D’Aniello hanno fatto visita al CCTC presso la loro sede:

“Oggi pomeriggio abbiamo avuto l’onore ed il piacere di avere ospiti nella nostra sede, il presidente della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro, suo fratello Maurizio, il direttore operativo gestionale Giuseppe D’Aniello, lo Slo Costanza Farroni e l’addetto stampa Lorenzo Modestino. Li abbiamo accolti insieme a molti esponenti dei club a noi affiliati… speriamo di aver fatto toccare con mano al nuovo presidente quello che è il mondo e la storia rossoverde, grazie e soprattutto alle molte immagini che abbiamo appese e che la raccontano anno per anno, dalla prima serie A…ai giorni nostri.
Forza Fere sempre ❤️💚”

 

Continua a leggere

NEWS

Abate post Lucchese: “La squadra ha avuto una mentalità operaia”

Published

on

Al termine della roboante vittoria contro la Lucchese, queste le parole del tecnico rossoverde Ignazio Abate in conferenza stampa: “Era una partita che presentava delle insidie contro una squadra che ha giocatori che giocano al calcio con qualità ma siamo stati bravi a sbloccarla. Non è stata la stessa gara di Perugia dove in fase difensiva siamo stati perfetti, dobbiamo lavorare su questo aspetto e migliorare mentre nella gestione della palla abbiamo fatto bene. Quando prepariamo le gare non pensiamo al successo rotondo bensì a vincere, oggi forse non abbiamo avuto il giusto impatto nei confronti dell’avversario. Abbiamo rischiato un po’ troppo perché poi determinate dinamiche portano ad abbassarti, se vogliamo stare al pari delle prime dobbiamo fare meglio. La squadra ha avuto una mentalità operaia ed è stata brava a concedere alla Lucchese solo due conclusioni da fuori area“.

Siamo partiti bene andando in vantaggio poi nell’inconscio abbiamo pensato che avevamo già vinto. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che stavamo sottovalutando la cosa è che mi sarei incazzato se non avessimo cambiato mentalità. Questo è un aspetto determinante per giocare un campionato al vertice. Sono contento per il gol di Casasola ma ho parlato a tutta la squadra dicendogli che sono stato soddisfatto di come si sono allenati in settimana. Non ci facciamo trasportare dalla classifica, dobbiamo pensare al nostro campionato. Ancora la strada è lunga, le squadre che lotteranno fino alla fine saranno quelle ma noi dovremo farci trovare pronti nell’ultimo mese e mezzo dove ci sarà da sgomitare. Dobbiamo lavorare per poterci aggrappare sulle nostre sicurezze: spirito e mentalità tattica. Voglio che i miei ragazzi si divertano con la palla ma bisogna farlo dal primo minuto per indirizzare le partite. La cosa che più mi rende orgoglioso è il rapporto che ho con i ragazzi, questo mi dà grandissima gioia e va oltre ogni risultato“.

Continua a leggere

NEWS

Cicerelli e Donnarumma post Lucchese: “Grande prestazione”

Published

on

Dopo il pokerissimo della Ternana contro la Lucchese, queste le parole dei marcatori Emmanuele Cicerelli e Alfredo Donnarumma al termine del match:

CICERELLI

Oggi è andata alla grande e sono fiero della prestazione che ho fatto, avevo un po’ di rabbia per non aver giocato il derby causa piccolo problema. Non era un discorso muscolare ma un colpo all’obliquo che per me però era molto limitante, andato via il fastidio sono tornato al 100%. Quando si sblocca la partita è sempre una situazione importante per noi, siamo stati bravi a metterla in discesa e gestire i momenti giusti. I meriti di questa vittoria vanno a tutti i miei compagni. Dopo il match di Perugia ci siamo detti che oggi dovevamo vincere per raccogliere quattro punti in totale, mi dispiace non esserci stato ma devo dire che il messaggio è stato recepito bene da tutti noi“.

DONNARUMMA

Dopo aver vinto 5-0 queste gare possono sembrare facili ma non è così, siamo stati bravi ad indirizzarla in determinati binari. Per quanto riguarda me sono contento di aver contribuito ad aver vinto la partita. Il gol? Hanno fatto e fanno ancora parte di me, stare sul filo del fuorigioco per andare in porta. Grande merito va ad Aloi che ringrazio per come mi ha servito ottimamente. Potevo anche tirare subito ma ho preferito aspettare per essere sicuro di segnare”.

 

Continua a leggere

Flash News