Connect with us

NEWS

Alla Ternana Calcio il “B Solidale Award – premio per il miglior progetto di responsabilità sociale della LNPB 2021″

Published

on

La Ternana Calcio nella giornata di oggi, attraverso una nota ai propri tifosi ed a tutta la città comunica di aver ricevuto il premio “B Solidale Award – premio per il miglior progetto di responsabilità sociale della LNPB 2021″ attraverso il conferimento della Stella al Merito sociale, organizzato dall’Associazione Cultura&Solidarietà con la seguente motivazione:

Per aver “Messo la “famiglia” al centro della coesione sociale sul territorio e per essersi validamente assunti la responsabilità di condividere le complessità familiari con aiuti concreti”.

“Siamo profondamente orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento poichè dimostra quanto una società di calcio, integrata nel tessuto cittadino, possa offrire non solo a livello economico alla propria comunità – afferma il vice presidente rossoverde e presidente di Terni Col Cuore, Paolo Tagliavento. “Tutto ciò è stato possibile grazie alla ferma volontà del presidente Bandecchi che non ha solo stanziato una cifra molto considerevole ma ha spronato tutti noi a fare ogni giorno meglio, ogni giorno di più, per aiutare e supportare i nostri concittadini in difficoltà a causa della pandemia, ma non soltanto. La straordinarietà dell’operato dell’associazione risiede proprio nella continuità degli interventi, aspetto che siamo molto felici sia stato ampiamente colto. Questa gratificazione – conclude Tagliavento rappresenta per noi una grande spinta emotiva a proseguire sulla via tracciata in questo anno e mezzo di attività ed è giusto che questa venga condivisa con tutti i membri di Terni Col Cuore: Mattia Stante, Tommaso Moroni, Costanza Farroni, Fabio Moscatelli, Agnese Passoni e Lorenzo Modestino e della Ternana Calcio che hanno operato, operano e continueranno ad operare per il bene comune”.

Il premio “B Solidale Award – Miglior progetto di Responsabilità Sociale” 2021, verrà consegnato alla Ternana Calcio il giorno mercoledì 27 ottobre con il conferimento della “Stella al Merito Sociale 2021”, che verrà consegnata dall’Associazione “Cultura & Solidarietà”, in occasione della cerimonia che si terrà presso “Roma Eventi – Piazza di Spagna”, in via Alibert, 5/a, Roma.

 

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

NEWS

Abate post derby: “Non si può vincere sempre, mancata zampata vincente”

Published

on

Al termine del derby tra Ternana e Perugia terminato a reti inviolate, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ternana sterile? Non concedere praticamente nulla all’avversario se non due ripartenze significa essere sterili non saprei. Abbiamo affrontato una squadra che si è chiusa negli ultimi trenta metri, vero potevamo essere più diretti ma non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico. Merito del Perugia nell’essersi difesi in maniera ordinata, potevamo e dovevamo fare sicuramente di più. Quando becchi il palo e va dentro sei un grande, quando invece prendi palo ed esce sei un pirla. Non c’è stato ritmo, il primo tempo ci sono state diverse interruzioni. I subentrati hanno fatto bene e ci hanno dato dinamicità, Ferrante ha avuto due belle occasioni e Aloi ci ha dato maggiore intensità”.

Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia quindi vedremo, la scelta di Vallocchia invece è perché l’ho visto bene in settimana e quindi in ottica duelli fisici. L’ho sostituito all’intervallo perché avevamo già occupato uno slot per i cambi. Cicerelli aveva avuto già un piccolo problema in settimana e non l’ho voluto rischiare troppo per non rischiare di perderlo in avanti. Il campo non ci ha aiutato, oggi sembra che abbiamo subito un po’ a livello emotivo ma sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi. Ci teniamo questo punto e andiamo avanti perché c’è ancora tanto da pedalare. Lo stadio di oggi è di categoria superiore“.

Sono sereno perché la squadra le prestazioni le ha sempre fatte, l’arbitro ha condotto bene ma ha spezzettato troppo la gara. Bisogna fischiare un po’ meno e lasciar correre di più. Non è stata una gara sicuramente dai ritmi alti, ci è mancata la zampata vincente. Poi queste gare va a finire pure che rischi di perderle, il nostro demerito è stato quello di non sbloccarla. Non si possono vincere tutte le partite come pensa qualcuno, dobbiamo recuperare le energie ed andare a vincere a Lucca”. 

Continua a leggere

Flash News