Silenzi prolungati e chiasso assordante. Voci infondate e prime trattative. Beh, d’altronde è iniziato il calciomercato estivo! “Ah no”? Recita un famoso meme che circola da un anno abbondante sui social tramite pic o reel che siano.
È il 10 Maggio, il campionato della Ternana si è concluso da neanche una settimana e già i rossoverdi hanno ingaggiato un paio di allenatori, quattro-cinque pedine in mezzo al campo e fatte altrettante cessioni. Ne sentiremo e ne leggerete ancora tante, ne passerà di acqua sotto i ponti, quindi non temete. C’è tempo per appassionarci al calciomercato della Ternana e delle concorrenti cadette.
Oggi vorremmo, tuttavia, concentrarci sulle Fere a cui scadrà il contratto con la società di Via dell Bardesca il 30 Giugno 2022 (tra 50 giorni) e a quelli a cui scadrà il rapporto di prestito con la Ternana.
PORTIERI:
- Angelo Casadei
- Tommaso Vitali
DIFENSORI
- Modibo Diakitè
- Ndir Ass
- Luka Bogdan (Prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana)
- Frederik Sörensen
CENTROCAMPISTI
- Ilias Koutsoupias (Prestito con diritto di riscatto dalla V. Entella)
ATTACCANTI
- Christian Capone (Prestito con diritto di opzione e contro-opzione dall’Atalanta)
- Gabriele Capanni (Prestito con diritto di opzione e contro-opzione dal Milan)
- Matteo Ortolani
- Simone Mazzocchi (Prestito secco dall’Atalanta)
Situazione diversa per Bomber Alfredo Donnarumma, che è arrivato a Terni con la formula del prestito vincolato dalla clausola di “riscatto obbligatorio” a fine stagione. Dunque l’attaccante ex Brescia, dal 1 Luglio sarà un giocatore di proprietà della Ternana Calcio, con un contratto in essere fino al 2024.
Su Bogdan si aspetta il verdetto finale della stagione della Salernitana, per poter parlare con la società granata con maggiore tranquillità. Il prezzo di riscatto fissato (circa 500.000 Euro) è considerato alto, ma si lavora per tenerlo in Umbria. Il giocatore piace molto alla società, la Ternana è intenzionata a riscattarlo ed è pronto un contratto pluriennale per il difensore croato. La piazza ternana è gradita al giocatore.
Per quanto riguarda Ilias Koutsoupias c’è volontà da parte della società rossoverde di trattenere il giocatore. Il classe 2001′, seppur con prestazioni altalenanti, ha convinto soprattutto nel girone di ritorno, ma le richieste della Virtus Entella sono alte (cifre vicine al milione e mezzo). Si tratterà.
La sorpresa potrebbe arrivare da Gabriele Capanni, rimessosi in sesto dopo il lunghissimo infortunio. La Ternana lo ha tenuto, assistito e ci ha creduto fino in fondo sul ragazzo, tanto da regalargli anche l’esordio in B nell’ultima giornata di campionato. Le qualità del ragazzo sono indiscutibili, è sicuramente un giovane di grande prospettiva e dunque da tenere in considerazione. Per questo il Ds Luca Leone potrebbe chiedere il rinnovo del prestito a Frederic Massara, diesse del Milan. O addirittura procedere con l’acquisto del cartellino … !
La Ternana del futuro verrà costruita e partirà da basi certe, ma dapprima dovrà risolvere le situazioni dei fine contratto. E’ inevitabile.