Dopo esattamente un mese è tornata in diretta la nostra trasmissione “Passione Rossoverde”. Con il gradito ospite Gianni Giardinieri di ONTV si è parlato del calciomercato della Ternana: Come ribadito nei giorni scorsi (LINK) e nella trasmissione odierna, il giocatore Francesco Di Tacchio firmerà un contratto triennale e sarà agli ordini di mister Lucarelli sin dal primo giorno di ritiro (anzi, di raduno a Terni!). La notizia è confermata anche da Sky Sport. Si avvicina, inoltre, il secondo acquisto: Niccolò Corrado, terzino classe 2000 dell’Inter. In queste ore si sta definendo la formula del trasferimento, con la Ternana che spinge per acquisire il cartellino a titolo definitivo. I discorsi con la Salernitana non finiscono con Di Tacchio: la Ternana è intenzionata a riprendere Luka Bogdan, ci sono stati contatti proficui col DS dei Campani De Sanctis (scaduti i termini dell’opzione di riscatto, si discuterà sulla base si una nuova trattativa, con nuove cifre ed una base d’intesa). Aggiornamenti nelle prossime ore.
Per il Croato Jurica Prsir ci saranno contatti nei prossimi giorni. L’ingaggio di Di Tacchio non esclude quello di Brugman del Parma (apprezzato moltissimo dal DS Leone). Per la porta invece piacciono Stefano Gori della Juve (quest’anno al Como) e Adrian Semper del Genoa.
Col nostro ospite Gianni Giardinieri si è parlato anche dell’opportunità del centrocampista Grigoris Kastanos, in quanto il suo procuratore Mario Giuffredi e il DS rossoverde Luca Leone sono in ottimi rapporti.
🚨 La Ternana Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’F.C. Pro Vercelli per lo scambio di prestiti, fino al termine della stagione, di due portieri: in rossoverde arriva Pietro Passador mentre dai “bianchi” va Denis Franchi.
Pietro, nato a Pordenone il 21 febbraio del 2003, è cresciuto proprio nelle giovanili dei neroverdi per poi trasferirsi, in Serie D, alla Clodiense (36 presenze con i veneti), team dal quale viene prelevato dal Torino, dove difenderà la porta della Primavera. Successivamente veste la maglia del Rimini (in prestito dai granata). La Pro Vercelli lo acquista a titolo definitivo dal Torino la scorsa estate.
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Ternana Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aaron Ciammaglichella.
Il Torino saluta Aaron con un caloroso in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale.
Colpo in difesa sul gong.
Arriva a titolo definitivo il difensore della Lucchese Niccoló Fazzi, classe 1995. Il centrale ha firmato fino a Giugno 2027!
Il calciatore toscano vanta in carriera 130 presenze in C (5 tra PlayOff e PlayOut) e 3 goal con le maglie di Padova, Samb, Messina, Mantova e Lucchese oltre a 100 presenze (1 nei PlayOff) e 2 goal con le casacche di Perugia, Entella, Crotone, Cesena e Livorno.