Una stoica Ternana (piú per spirito di gruppo che tecnicamente) batte per 1 a 0 la Reggina di Pippo Inzaghi al L. Liberati con un gol bellissimo di Partipilo, orchestrato magistralmente da un sontuoso assist di Antonio Palumbo.
Lucarelli, causa le assenze pesanti di Donnarumma, Pettinari e Martella, fa esordire Coulibaly dal primo minuto che mette subito in mostra la propria classe e fisicità in mezzo al campo, Favilli che riesce a tenere palla e far salire la squadra creando situazioni di superiorità ed infine il giovane Corrado che gioca una partita magistrale (sia in fase difensiva che offensiva) vanificando tutti gli attacchi dalla parte sinistra della Reggina. Da menzionare l’importante prova di Francesco Di Tacchio, in crescita soprattutto nella seconda frazione di gioco, dove domina in mezzo al campo recuperando palloni in quantità industriale e facendo ripartire le azioni sempre con metodo e intelligenza.
Insomma, sembra proprio che il mister quest’anno possa contare su un bel roster di giocatori che sicuramente scalpiteranno per farsi largo tra i titolari.
Il primo tassello è stato messo, i primi 3 punti sono arrivati e iniziamo da subito a muovere la classifica. Questa è una vittoria che fa morale e dà serenità alla squadra e alla piazza. Soprattutto perché la prestazione corale per spirito di sacrificio e voglia di portare a casa l’intero bottino è stato molto evidente.
Il cammino è ancora lunghissimo e pieno zeppo di insidie, ma il “trattore” ha iniziato a camminare e non c’è terreno che un trattore non possa superare.