Connect with us

NEWS

CCTC: “Per il progetto Stadio/Clinica immotivate lungaggini e inquietanti silenzi”

Published

on

In merito al progetto stadio/clinica ed alla conferenza decisoria che, secondo il cronoprogramma iniziale, avrebbe dovuto pronunciarsi entro il mese di agosto, si registrano non motivate (almeno pubblicamente…) lungaggini e soprattutto inquietanti silenzi.
Poiché risulta ormai evidente che, perlomeno l’area sanitaria regionale, anziché valutare il progetto per il suo eccezionale contenuto e impatto politico/economico abbia assunto un atteggiamento ispirato più a tecnicismi burocratico/normativi, eludendo proprio la legge sugli stadi che affronta e risolve in maniera chiara l’annoso problema della realizzazione degli impianti calcistici in Italia, il CCTC ha dato mandato al proprio legale, Avv. Marco Ravasio, peraltro tifoso da sempre, di esperire un formale accesso agli atti per rendere pubblico lo stato dell’arte del progetto, del suo iter e soprattutto di come fino ad oggi siano state concesse le convenzioni ad altre strutture sanitarie private.
Il legale incaricato, ha inoltrato ieri l’istanza in Regione a mezzo Pec.
Questo per rispetto non solo verso i 18.000 firmatari della petizione, per una città e un intero territorio, ma per l’intera regione cui è stata promessa equità, sviluppo e azione politica trasparente.
È ferma determinazione del Cctc di non lasciare nulla di intentato pur di non rendere facile a nessuno di trincerarsi dietro bizantinismi formali (già costati all’erario pubblico quasi 40.000 euro) protesi a mantenere lo status quo in danno di una eccezionale, forse irripetibile, opportunità di crescita per Terni e per l’intera regione.
Da ultimo,si ritiene che tutto il mondo dello sport e della società civile di questa parte di Umbria fino ad oggi tenuta in disparte sotto vari profili – a cominciare dalle struttture sanitarie pubbliche (carenti e fatiscenti) private (allo stato inesistenti) – non potrà non valutare l’esito dell’iter in questione e i relativi comportamenti le dichiarazioni di tutti i partiti, sia al governo che all’opposizione in Umbria, ai fini del voto del 25 settembre.

 

Foto: Centro Coordinamento Ternana Clubs

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Fabio Liverani è il nuovo allenatore, sollevati dall’incarico Ignazio Abate, il suo staff ed il ds Carlo Mammarella

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff.
Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella.

La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.

A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

Flash News