Raul Moro è un giovane forte che viene a darci una mano. Siamo contenti che sia venuto a darci una mano. Ma l’obiettivo è il Modena.
E’ stata una battaglia vera, una partita giocata fino alla fine con i giocatori che si sono rotti la testa pur di non subire il goal. Hanno dimostrato attaccamento alla maglia
Modena non merita lo 0 in classifica e sarà una partita difficile, come lo saranno tutte durante il campionato. Sarà un bel test domani per capire se la nostra crescita sarà costante.
In passato eravamo una squadra dal punto di vista tattico molto anarchici, adesso siamo più equilibrati e voglio continuare a vedere lo spirito di sacrificio di tutti gli 11 che scenderanno in campo.
Su Coulibaly serve pazienza, deve trovare la condizione e la troverà giocando. Peró se si esagera si potrebbe rischiare e bisogna bravi a gestire la situazione. Stessa cosa vale per Falletti.
Per dire se la squadra sia migliorata dal punto di vista difensivo è ancora presto per dirlo. Il trattore peró è sempre acceso.
Ora è importante prendere fiducia nella fase difensiva, magari perdendo anche un pizzico di qualità in mezzo al campo.
Tremolada o Mosti dovremmo contrastarli giocando stretti e compatti, evitando di dargli troppo spazio. Mentre Gargiulo è un tipo di giocatore che calcia dalla lunga distanza, quindi dobbiamo essere bravi ad evitare questa soluzione.
Di Tacchio è un giocatore che ha delle caratteristiche importanti anche dal punto di vista della personalità, del carisma ed è uno capace di parlare con l’arbitro con i modi corretti.
Foto: Filippo Marcelli