Connect with us

CALCIOMERCATO

Quando manca un soldo per fare una lira

Published

on

Il vecchio adagio “ce manca sempre un soldo per fare una lira” è sufficiente per dare una valutazione equilibrata alla sessione estiva di mercato rossoverde: una campagna acquisti anche importante sotto determinati punti di vista, a cui tuttavia manca un qualcosa d’importante per essere definita completa.

Il mercato della Ternana di quest’anno si presta a molteplici vedute e lascia diversi punti interrogativi. Sicuramente la squadra di Lucarelli si è rafforzata molto nel reparto offensivo (R. Moro, Favilli e Spalluto) e a centrocampo  (Coulibaly, Di Tacchio e Cassata), giocatori in grado di far alzare la qualità della rosa in maniera importante. Considerando che non è neanche partito nessun giocatore titolare rispetto alla scorsa stagione.

La difesa è stata confermata in blocco quella dello scorso anno con l’aggiunta di Mantovani arrivato in extremis (benvenuto!) e con l’arrivo del giovane Corrado sulla corsia mancina, mentre il tanto desiderato e decantato portiere non è stato ufficializzato.

La vicenda portiere ormai a Terni impazza da 2 anni e le voci sui diversi giocatori in procinto di vestire la maglia rossoverde per poi svanire nel nulla sono all’ordine del giorno, nonostante ciò ancora nessuno in quel ruolo si è visto all’orizzonte.

Situazione che dispiace molto anche per il valido Iannarilli che avrebbe bisogno solamente di tranquillità ed invece si ritrova ogni anno, in ogni sessione di calciomercato a guardare il suo posto da titolare traballare fino all’ultimo.

In ogni caso ormai è andata, ora si deve pensare solamente al campo e sarà lui a dare il vero giudizio su quanto fatto questa estate, questi sono i giocatori che il direttore ha messo a disposizione di Mister Lucarelli.

Dunque chi andrà allo stadio e non, dovrà tifare questi ragazzi senza alcun dubbio.

 

 

 

 

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Dimo Krastev ha firmato per le Fere !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Dimo Krastev.
Il 21enne difensore centrale bulgaro arriva dall’ACF Fiorentina con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Benvenuto Dimo!

 

Foto: Sito Fiorentina

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Il calciomercato della Ternana si conclude con 28 operazioni: arriva Krastev, risolve il contratto Bogdan.

Published

on

Si conclude, finalmente, il calciomercato della Ternana.
Tantissime le operazioni portate a termine (28 in totale), sia in entrata sia in uscita. Una vera e propria rivoluzione quella avvenuta in casa rossoverde.
Nell’ultima settimana sono state diverse le ufficialità della società di Via Della Bardesca. In entrata hanno firmato per le Fere: l’attaccante Cianci (subito in goal), il portiere Vannucchi, il difensore Maestrelli, il terzino destro Donati, il difensore Krastev e il trequartista Curcio. Mentre hanno salutato il giovane Bonugli (Fermana in prestito), l’attaccante Rovaglia (prestito al Gubbio), l’attaccante Bustos (prestito al Teramo), il difensore Boloca (risoluzione contrattuale) ed il centrale difensivo Bogdan (risoluzione contrattuale).
Potrebbe comunque non finire qui, perché Cissè e Labojko hanno mercato all’estero. Il primo in Belgio (la sessione si conclude il 5 Settembre) e per il secondo ci sono possibilità in Polonia (trattative aperte fino al 6 Settembre).

Ecco gli acquisti e le cessioni ufficiali della Ternana:

Acquisti:
Vannucchi – Tito – Donati – Loiacono – Krastev- Maestrelli – Corradini – Romeo – Aloi – Damiani – Cicerelli – Cianci – Patane – Curcio – Carboni – Caballero

Cessioni:
Morlupo – Iannarilli – Bonugli – Bogdan – Boloca – Corrado – Luperini – Di Tacchio – Rovaglia – Garau – Capanni – Bustos

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Alessio Curcio è un nuovo rossoverde!

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Curcio. Il fantasista campano (Benevento, 12/03/1990) arriva a titolo definitivo dal Catanzaro e si lega alle Fere per due stagioni.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus ha poi disputato nell’ex Serie C2 148 gare con 27 reti ed 1 assist con le maglie di Casale, Castiglione e Renate. Nel 3 gironi di Lega Pro annovera 251 presenze 73 gol e 39 assist con Renate, Arzachena, Vicenza, Catania, Foggia, Catanzaro e Casertana.

Benvenuto Alessio! 

Continua a leggere

Flash News