Sono 30 convocati + 1 faranno parte di questa battaglia sportiva che vogliamo fare domani tutti. Inoltre convocheremo il dodicesimo uomo in campo per domani che è la città di Terni. La vogliamo tutta al nostro fianco. Domani vogliamo fare una partita di grande coraggio, di cuore e regalare una soddisfazione alla nostra tifoseria per vincere questa partita fino all’ultimo battito del cuore. Faremo di tutto per regalare una vittoria storica alla città.
Domani dovremo essere delle vere Fere. Combattere su ogni pallone, anche quello che può sembrare il più stupido. Domani sarà importante il gruppo. Abbiamo convocato tutti, anche gli infortunati perché sarà importante pure la “pacca” sulla spalla prima di uscire dallo spogliatoio potrà fare la differenza.
Questa volta il Derby è ad inizio campionato quando ancora le squadre non hanno trovato a pieno la loro identità, ma comunque ogni derby è diverso da un altro. Domani sarà sicuramente una grande battaglia fisica e noi dovremmo essere pronti alla più grande battaglia che possa esserci.
Con il Parma ci sono stati miglioramenti dal punto di vista mentale, nonostante ci siamo presentati in maniera pesantemente rimaneggiata. Siamo stati bravi a rimenere equilibrati una volta passata la tempesta.
Il Perugia ha determinate caratteristiche e per me è temibile, sfrutta bene le occasioni. E domani ci saranno tanti ribaltamenti. Contro l’Ascoli ha avuto il 35% di possesso palla ma ha tirato 15 volte in porta.
Dobbiamo essere veloci, tecnici e precisi nelle transizioni perché loro si difendono bassi. Sarà difficile giocare tra le linee loro, ma dobbiamo essere bravi a provarci in velocità.
Al momento siamo primi nella classifica per palle intercettate, quindi dobbiamo continuare così e migliorare ulteriormente nel riconquistare palla e andare velocemente sui nostri attaccanti.
Io ora entro ufficialmente in clima partita ed anche i giocatori arriveranno in campo col serbatoio pieno. Domani dobbiamo alzare la mano ed essere presenti.