Connect with us

NEWS

I dettagli dell’incontro tra il C.C.T.C. e la Presidente Tesei !

Published

on

Il giorno 11 maggio u.s., presso la sala della Giunta Regionale si è svolto un incontro tra una delegazione del CCTC e la Presidente Tesei che ha ritenuto convocare anche il Sindaco Latini, il Dott. Ricci ed il Direttore Regionale alla Sanità Dr. D’Angelo per avere alla foonte, vista la confusione che regna a tal proposito a livello di comunicazione ed alimentata dal dibattito elettorale, notizie certe circa lo stato dell’arte del Piano Sanitario Regionale e del parere che su questo deve esprimere il Ministro della Sanità.
In rappresentanza dei 18.000 firmatari la petizione e di tutti i cittadini che hanno primario interesse sulla questione, abbiamo chiesto chiarezza circa le intenzioni, le iniziative in essere ed i tempi previsti in merito al riequilibrio sanitario della nostra provincia con specifico riferimento innanzitutto al nuovo ospedale di Terni ed anche al progetto stadio/clinica.
Dalle parole della Presidente Tesei è emerso quanto segue:

l’ospedale di Terni sarà nuovo; sul vecchio S.Maria sarà spesi solo i soldi strettamente imposti dalle Leggi e dagli adempimenti di sicurezza per non dissipare a fondo perduto preziose risorse come accaduto fino ad oggi,
la strada principale per la Regione per realizzare il nuovo ospedale è il projet financing; sia perché in tal senso c’è già da due anni un progetto all’esame degli uffici regionali che ne hanno valutato positivamente sia gli aspetti strutturali che sanitari, peraltro l’unico ad oggi esistente, e di cui si stanno valutando costi e modalità di copertura finanziaria, sia perché senza tema di smentita è questa la procedura che (compreso lo svolgimento della gara di appalto) garantisce i tempi più brevi.
Che gli 85 mln che erano stati previsti per l’ospedale Narni-Amelia e che non sono stati più utilizzati sono stati destinati allo scopo.
I ritardi del parere del Ministero della Sanità sono dovuti ad approfondimenti richiesti esclusivamente in merito al riordino di tutte le strutture ospedaliere regionali, ed al ruolo che ognuna dovrà svolgere in un quadro di razionalizzazione complessiva della sanità umbra imperniata intorno ai due poli di eccellenza specialistica integrata di Perugia e Terni, nonché del ruolo in tutto ciò dell’Università di Perugia.
Gli approfondimenti in corso non riguardano minimamente i nuovi 95 posti per la sanità convenzionata a Terni che sono cosa definitivamente acquisita al punto che, approvato il nuovo PSR, già il giorno dopo il Comune di Terni potrà procedere agli atti autorizzativi, cosa confermata anche dal Sindaco uscente Latini presente all’incontro.
Abbiamo a questo punto chiesto tempi certi, tanto per il parere che era fissato per il 6 Aprile u.s., tanto per l’approvazione del nuovo PSR, tanto per la valutazione in corso del projet financing, ma qui più di un “i più brevi possibili” non è stato possibile ottenere.

Ora noi confidiamo che i tempi siano realmente strettissimi perché il S.Maria, la sanità territoriale nel suo complesso, i diritti di Terni e dei suoi cittadini tempo non ne hanno, non possono più attendere oltre.
A distanza di circa due anni dalla approvazione all’unanimità, di due atti di indirizzo in Consiglio Regionale non è infatti più possibile accumulare ulteriori ritardi (per un nuovo progetto o forme diverse di finanziamento occorrerebbero almeno 10 anni, Narni-Amelia docet), quindi ci aspettiamo che la Regione, insieme al nuovo Sindaco (visto anche che entrambi i candidati, seppur con sfumature diverse, hanno questo tipo di visione e ritenuto primario questo argomento), avviino sinergie per far sì che tali progetti possano essere messi a terra, nella peggior delle ipotesi, dentro ed in ogni caso non oltre questa legislatura regionale.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Il Presidente D’Alessandro fa visita al CCTC per conoscere mondo e storia rossoverde !

Published

on

Di seguito il riepilogo della giornata in cui il Presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, suo fratello Stefano e il direttore D’Aniello hanno fatto visita al CCTC presso la loro sede:

“Oggi pomeriggio abbiamo avuto l’onore ed il piacere di avere ospiti nella nostra sede, il presidente della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro, suo fratello Maurizio, il direttore operativo gestionale Giuseppe D’Aniello, lo Slo Costanza Farroni e l’addetto stampa Lorenzo Modestino. Li abbiamo accolti insieme a molti esponenti dei club a noi affiliati… speriamo di aver fatto toccare con mano al nuovo presidente quello che è il mondo e la storia rossoverde, grazie e soprattutto alle molte immagini che abbiamo appese e che la raccontano anno per anno, dalla prima serie A…ai giorni nostri.
Forza Fere sempre ❤️💚”

 

Continua a leggere

NEWS

Abate post Lucchese: “La squadra ha avuto una mentalità operaia”

Published

on

Al termine della roboante vittoria contro la Lucchese, queste le parole del tecnico rossoverde Ignazio Abate in conferenza stampa: “Era una partita che presentava delle insidie contro una squadra che ha giocatori che giocano al calcio con qualità ma siamo stati bravi a sbloccarla. Non è stata la stessa gara di Perugia dove in fase difensiva siamo stati perfetti, dobbiamo lavorare su questo aspetto e migliorare mentre nella gestione della palla abbiamo fatto bene. Quando prepariamo le gare non pensiamo al successo rotondo bensì a vincere, oggi forse non abbiamo avuto il giusto impatto nei confronti dell’avversario. Abbiamo rischiato un po’ troppo perché poi determinate dinamiche portano ad abbassarti, se vogliamo stare al pari delle prime dobbiamo fare meglio. La squadra ha avuto una mentalità operaia ed è stata brava a concedere alla Lucchese solo due conclusioni da fuori area“.

Siamo partiti bene andando in vantaggio poi nell’inconscio abbiamo pensato che avevamo già vinto. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che stavamo sottovalutando la cosa è che mi sarei incazzato se non avessimo cambiato mentalità. Questo è un aspetto determinante per giocare un campionato al vertice. Sono contento per il gol di Casasola ma ho parlato a tutta la squadra dicendogli che sono stato soddisfatto di come si sono allenati in settimana. Non ci facciamo trasportare dalla classifica, dobbiamo pensare al nostro campionato. Ancora la strada è lunga, le squadre che lotteranno fino alla fine saranno quelle ma noi dovremo farci trovare pronti nell’ultimo mese e mezzo dove ci sarà da sgomitare. Dobbiamo lavorare per poterci aggrappare sulle nostre sicurezze: spirito e mentalità tattica. Voglio che i miei ragazzi si divertano con la palla ma bisogna farlo dal primo minuto per indirizzare le partite. La cosa che più mi rende orgoglioso è il rapporto che ho con i ragazzi, questo mi dà grandissima gioia e va oltre ogni risultato“.

Continua a leggere

NEWS

Cicerelli e Donnarumma post Lucchese: “Grande prestazione”

Published

on

Dopo il pokerissimo della Ternana contro la Lucchese, queste le parole dei marcatori Emmanuele Cicerelli e Alfredo Donnarumma al termine del match:

CICERELLI

Oggi è andata alla grande e sono fiero della prestazione che ho fatto, avevo un po’ di rabbia per non aver giocato il derby causa piccolo problema. Non era un discorso muscolare ma un colpo all’obliquo che per me però era molto limitante, andato via il fastidio sono tornato al 100%. Quando si sblocca la partita è sempre una situazione importante per noi, siamo stati bravi a metterla in discesa e gestire i momenti giusti. I meriti di questa vittoria vanno a tutti i miei compagni. Dopo il match di Perugia ci siamo detti che oggi dovevamo vincere per raccogliere quattro punti in totale, mi dispiace non esserci stato ma devo dire che il messaggio è stato recepito bene da tutti noi“.

DONNARUMMA

Dopo aver vinto 5-0 queste gare possono sembrare facili ma non è così, siamo stati bravi ad indirizzarla in determinati binari. Per quanto riguarda me sono contento di aver contribuito ad aver vinto la partita. Il gol? Hanno fatto e fanno ancora parte di me, stare sul filo del fuorigioco per andare in porta. Grande merito va ad Aloi che ringrazio per come mi ha servito ottimamente. Potevo anche tirare subito ma ho preferito aspettare per essere sicuro di segnare”.

 

Continua a leggere

Flash News