Connect with us

Senza categoria

Ternana – Aurelio Andreazzoli torna in rossoverde manca solo l’annuncio

Published

on

Nodo allenatore sciolto: Aurelio Andreazzoli torna alla Ternana! Dopo giorni di attesa e di trattative con il DS Luca Leone è arrivata la fumata bianca che sancisce il ritorno del tecnico di Massa sulla panchina rossoverde.

Per la Ternana Andreazzoli è sempre stata la prima scelta per il post Lucarelli, avendo un contratto ancora valido fino al 30 Giugno 2024, ma il suo secondo atto a Terni era tutto tranne che scontato: sono stati diversi e importanti gli incontri avuti col direttore Luca Leone avvenuti la settimana appena passata, in quanto si è parlato di molti aspetti tecnici. Primo tra tutti la costruzione della rosa della prossima stagione, con valutazione sia su chi è attualmente sotto contratto (compresi i giocatori di rientro dai rispettivi prestiti) sia su potenziali acquisti da fare per migliorare una squadra che quest’anno ha ampiamente deluso le aspettative in primis dei tifosi.

Fatto sta che gli incontri sono stati proficui, specie quello avvenuto nel primo pomeriggio di sabato, e ora Andreazzoli è pronto a riprendersi la Ternana, anche per riscattarsi dalla passata parentesi negativa di fine 2022 inizio 2023 (va detto, a onor del vero, che il tecnico toscano ha dovuto fronteggiare periodi dove una grossa fetta della rosa era infortunata, episodi arbitrali controversi e vicende extracampo difficili da gestire, come il sequestro della Guardia di Finanza alla sede di Unicusano e la mancata cessione societaria), con l’obbiettivo stagionale, di raggiungere i playoff. 

La seconda settimana di Luglio ci sarà il raduno a Terni per il ritrovo tra giocatori e test di rito. Poi partenza per il ritiro di Cascia (le Fere soggiorneranno presso l’Hotel “La Corte”).
Per il raduno sono previsti almeno un paio di nuovi innesti, di cui quasi sicuramente un under promettente.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Senza categoria

Ternana – I 22 convocati di Abate per la Lucchese

Published

on

“I rossoverdi hanno svolto stamattina la seduta di rifinitura.
Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato l’elenco dei 22 convocati di Ternana-Lucchese di domani alle 15.00 al Liberati.

Indisponibili: Damiani e Krastev (infortunati)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Aloi, Carboni, Corradini, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus

#news “

Continua a leggere

Senza categoria

Ternana – I 22 convocati di Abate per il Derby

Published

on

“La prima squadra ha sostenuto stamattina al Taddei la seduta di rifinitura.
Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato l’elenco dei 23 convocati per Perugia-Ternana di domani alle 15.00.

Indisponibili: Krastev e Damiani (infortunati); Cianci (squalificato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Bellavigna, Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Aloi, Carboni, Corradini, De Boer, Ferrara, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

 

Continua a leggere

Senza categoria

Ternana-Rimini: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La prima delle tre gare che la Ternana disputerà in poco più di una settimana vedrà arrivare al “Liberati” il Rimini. Gli emiliani fuori dalle mura amiche stanno avendo un ruolino di marcia invidiabile avendo ottenuto ben 9 dei 13 punti conquistati finora e non avendo mai conosciuto sconfitta. Di contro i rossoverdi, reduci dal pari per 1-1 sul campo della Torres, in casa vengono dalla bella prestazione contro l’Ascoli. L’ultimo precedente disputato in terra umbra fu sempre in Serie C e terminò con un netto 3-0 per le Fere grazie alla rete di Hristov nel primo tempo e di Frediani e Nicastro nella ripresa.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Abate nonostante gli impegni ravvicinati dovrebbe schierare gli undici titolari praticamente di sempre. Quindi Vannucchi tra i pali, conferma per Donati e Martella sugli esterni con la coppia Loiacono-Capuano centrali. In mezzo al campo De Boer e Corradini con il trio Romeno, Curcio e Cicerelli alle spalle di Cianci. Il tecnico dei biancorossi Buscè non potrà contare sui titolari Gorelli e Cernigoi ai quali si aggiungono Malagrida e Cioffi. In porta ci sarà Colombi, difesa a tre con Megalaitis, Bellodi e Lepri. A centrocampo Longobardi e Falbo sugli esterni con Garetto, Langella e Piccoli in mezzo. In avanti Parigi ed il ternano Ubaldi.

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): 
Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

RIMINI (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Bellodi, Lepri; Longobardi, Garetto, Langella, Piccoli, Falbo; Parigi, Ubaldi.
All.: Buscè

Continua a leggere

Flash News