Silenzio. Bocche cucite.
Nessuna chiarezza, nonostante i tanti solleciti.
Obiettivi? Progetti? Futuro? Domande al quale nessuno, ad oggi, è in grado di dare una risposta.
E pensare che tra una settimana Mister Andreazzoli desidererebbe iniziare il raduno pre ritiro a Terni con i consueti test clinico/sportivi di rito.
Ci sarebbero tante questioni su cui discutere, a prescindere dal tema “nuova società”: il manto erboso della Ternana (in condizioni pessime), la Ternana femminile, settore giovanile, campagna abbonamenti e presentazione delle maglie.
Chiediamo troppo? In teoria sono temi che al 6 di Luglio dovrebbero essere già delineati.
E allora parliamo di calciomercato (in uscita) che sicuramente è più chiaro. O meglio, meno segreto/equivoco.
La Ternana, come noto, ha salutato Francesco Cassata, Andrea Favilli, Valerio Mantovani Mamadou Coulibaly. I primi due hanno fatto ritorno al Genoa, gli ultimi due invece alla Salernitana.
Da chiarire le posizioni dei giocatori col contratto scaduto il 30 Giugno, tra questi ci starebbe anche Marino Defendi.
Un po’ di riconoscenza per il Capitano (a Terni dal 2016) è chiedere troppo? Qualora si decidesse di non proseguire il rapporto con Defendi sarebbe opportuno, per rispetto del calciatore e dell’uomo, procedere con una comunicazione ufficiale. Magari anche con una conferenza stampa.
Forse è chiedere tanto, sarebbe una modalità troppo “normale”.
Intanto Anthony Partipilo lascia Terni dopo 4 stagioni.
La società rossoverde ha ufficializzato la cessione di Francesco Di Tacchio e si appresta a completare altre operazioni (sempre in uscita).
Luca Ghiringhelli e Alessandro Celli sono vicinissimi al Sudtirol di Mister Bisoli, dove ritroveranno Di Tacchio stesso.
Salim Diakité è corteggiato da alcuni club di B, ma soprattutto dall’Hellas Verona che vuole portarlo in massima serie. Antonio Palumbo ha tanto mercato, sia in B sia in Serie A: proprio dalla massima serie c’è il Frosinone che lo ha individuato come sostituto di Daniel Boloca promesso sposo del Sassuolo. A Palumbo non dispiacerebbe rimanere a Terni, ma anche qui bisognerà capire progetti, ambizioni della Ternana del futuro.
Alexis Ferrante invece ha diverse richieste dalla Serie C, tra cui l’Avellino e il Rimini.
Inoltre per Frederik Sorensen ci sono sirene dall’estero, tuttavia non risulta ancora nessuna trattativa in corso per il difensore danese. Per non farci mancare nulla, da Genova sponda Samp, danno Alfredo Donnarumma nel mirino dei blucerchiati.