Connect with us

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Dopo Marginean e Favilli, preso anche Travaglini, fatta per Alba e Pyythia.

Published

on

Obiettivo: completare la rosa al 90% entro l’inizio del campionato. La missione, possiamo dire, è quasi raggiunta.
Dopo l’ufficializzazione di Marginenan (con tanto di convocazione per la gara odierna di Coppa Italia) la Ternana è pronta ad accogliere a stretto giro nuovi giocatori.
È stato preso infatti anche Christian Travaglini in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Il classe 2000 annovera 23 presenze ed 1 rete nel Varese (Eccellenza regionale), nel 2018/19 poi 43 presenze, 3 gol e 1 assist in  (2019/2021).
Nell’ultimo biennio, in Serie C con la maglia dell’Olbia, 66 presenze, 3 reti e 8 assist.

Come annunciato ieri in conferenza da Cristiano Lucarelli, Andrea Favilli torna in rossoverde. Troviamo conferme sulla riuscita della trattativa e sulla formula del trasferimento (anticipata dal Mister stesso): prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Possibile investimento importante da parte della nuova società. Il giocatore già questa sera potrebbe raggiungerei Terni, in modo tale da espletare le visite mediche già lunedi mattina, così da aggregarsi subito ai nuovi compagni per il primo allenamento di Martedì.

È tutto fatto anche per Txus Alba e Niklas Pyyhtia. Il primo arriva dal Barcellona a titolo definito con una percentuale sulla futura rivendita, il secondo in prestito secco dal Bologna.

Stesso discorso valido anche per Brian Bayeye del Torino. Si è atteso qualche giorno in più perché il club granata era in attesa di capire come muoversi viste le richieste per Singo (imminente lo scambio con Soppy dell’Atalanta) e non rimanere scoperti nel ruolo. La trattativa tra i club e il procuratore Vincenzo Pisacane è definita, ma nelle ultime ore Mister Juric ha chiesto tempo viste le buone prestazioni del ragazzo.
Appena definito il tutto il Torino è pronto a cedere Bayeye alle Fere.

Dopo aver definito tutti questi arrivi, il DS Capozucca si concentrerà sulle uscite (soprattutto i giocatori in scadenza 2024).
Una volta completato tutto ciò si raggiungerebbe il fatidico 90% di cui Capozucca stesso ha fatto riferimento.
Mancherebbe il restante 10% per definire la totalità delle operazioni e della squadra.

Difatti proseguono i contatti con Ilja Nestorovski. Trattativa nel vivo nelle prossime ore.
Nelle intenzioni del direttore, inoltre, c’è quella di aggiungere in rosa un centrocampista già verificato in categoria, probabilmente nelle ultime battute di calciomercato.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Dimo Krastev ha firmato per le Fere !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Dimo Krastev.
Il 21enne difensore centrale bulgaro arriva dall’ACF Fiorentina con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Benvenuto Dimo!

 

Foto: Sito Fiorentina

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Il calciomercato della Ternana si conclude con 28 operazioni: arriva Krastev, risolve il contratto Bogdan.

Published

on

Si conclude, finalmente, il calciomercato della Ternana.
Tantissime le operazioni portate a termine (28 in totale), sia in entrata sia in uscita. Una vera e propria rivoluzione quella avvenuta in casa rossoverde.
Nell’ultima settimana sono state diverse le ufficialità della società di Via Della Bardesca. In entrata hanno firmato per le Fere: l’attaccante Cianci (subito in goal), il portiere Vannucchi, il difensore Maestrelli, il terzino destro Donati, il difensore Krastev e il trequartista Curcio. Mentre hanno salutato il giovane Bonugli (Fermana in prestito), l’attaccante Rovaglia (prestito al Gubbio), l’attaccante Bustos (prestito al Teramo), il difensore Boloca (risoluzione contrattuale) ed il centrale difensivo Bogdan (risoluzione contrattuale).
Potrebbe comunque non finire qui, perché Cissè e Labojko hanno mercato all’estero. Il primo in Belgio (la sessione si conclude il 5 Settembre) e per il secondo ci sono possibilità in Polonia (trattative aperte fino al 6 Settembre).

Ecco gli acquisti e le cessioni ufficiali della Ternana:

Acquisti:
Vannucchi – Tito – Donati – Loiacono – Krastev- Maestrelli – Corradini – Romeo – Aloi – Damiani – Cicerelli – Cianci – Patane – Curcio – Carboni – Caballero

Cessioni:
Morlupo – Iannarilli – Bonugli – Bogdan – Boloca – Corrado – Luperini – Di Tacchio – Rovaglia – Garau – Capanni – Bustos

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Alessio Curcio è un nuovo rossoverde!

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Curcio. Il fantasista campano (Benevento, 12/03/1990) arriva a titolo definitivo dal Catanzaro e si lega alle Fere per due stagioni.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus ha poi disputato nell’ex Serie C2 148 gare con 27 reti ed 1 assist con le maglie di Casale, Castiglione e Renate. Nel 3 gironi di Lega Pro annovera 251 presenze 73 gol e 39 assist con Renate, Arzachena, Vicenza, Catania, Foggia, Catanzaro e Casertana.

Benvenuto Alessio! 

Continua a leggere

Flash News