Connect with us

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Dopo Marginean e Favilli, preso anche Travaglini, fatta per Alba e Pyythia.

Published

on

Obiettivo: completare la rosa al 90% entro l’inizio del campionato. La missione, possiamo dire, è quasi raggiunta.
Dopo l’ufficializzazione di Marginenan (con tanto di convocazione per la gara odierna di Coppa Italia) la Ternana è pronta ad accogliere a stretto giro nuovi giocatori.
È stato preso infatti anche Christian Travaglini in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Il classe 2000 annovera 23 presenze ed 1 rete nel Varese (Eccellenza regionale), nel 2018/19 poi 43 presenze, 3 gol e 1 assist in  (2019/2021).
Nell’ultimo biennio, in Serie C con la maglia dell’Olbia, 66 presenze, 3 reti e 8 assist.

Come annunciato ieri in conferenza da Cristiano Lucarelli, Andrea Favilli torna in rossoverde. Troviamo conferme sulla riuscita della trattativa e sulla formula del trasferimento (anticipata dal Mister stesso): prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Possibile investimento importante da parte della nuova società. Il giocatore già questa sera potrebbe raggiungerei Terni, in modo tale da espletare le visite mediche già lunedi mattina, così da aggregarsi subito ai nuovi compagni per il primo allenamento di Martedì.

È tutto fatto anche per Txus Alba e Niklas Pyyhtia. Il primo arriva dal Barcellona a titolo definito con una percentuale sulla futura rivendita, il secondo in prestito secco dal Bologna.

Stesso discorso valido anche per Brian Bayeye del Torino. Si è atteso qualche giorno in più perché il club granata era in attesa di capire come muoversi viste le richieste per Singo (imminente lo scambio con Soppy dell’Atalanta) e non rimanere scoperti nel ruolo. La trattativa tra i club e il procuratore Vincenzo Pisacane è definita, ma nelle ultime ore Mister Juric ha chiesto tempo viste le buone prestazioni del ragazzo.
Appena definito il tutto il Torino è pronto a cedere Bayeye alle Fere.

Dopo aver definito tutti questi arrivi, il DS Capozucca si concentrerà sulle uscite (soprattutto i giocatori in scadenza 2024).
Una volta completato tutto ciò si raggiungerebbe il fatidico 90% di cui Capozucca stesso ha fatto riferimento.
Mancherebbe il restante 10% per definire la totalità delle operazioni e della squadra.

Difatti proseguono i contatti con Ilja Nestorovski. Trattativa nel vivo nelle prossime ore.
Nelle intenzioni del direttore, inoltre, c’è quella di aggiungere in rosa un centrocampista già verificato in categoria, probabilmente nelle ultime battute di calciomercato.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Passador alle Fere in cambio di Franchi che va alla Pro Vercelli !

Published

on

🚨 La Ternana Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’F.C. Pro Vercelli per lo scambio di prestiti, fino al termine della stagione, di due portieri: in rossoverde arriva Pietro Passador mentre dai “bianchi” va Denis Franchi.

Pietro, nato a Pordenone il 21 febbraio del 2003, è cresciuto proprio nelle giovanili dei neroverdi per poi trasferirsi, in Serie D, alla Clodiense (36 presenze con i veneti), team dal quale viene prelevato dal Torino, dove difenderà la porta della Primavera. Successivamente veste la maglia del Rimini (in prestito dai granata). La Pro Vercelli lo acquista a titolo definitivo dal Torino la scorsa estate.

✍️ Benvenuto Pietro! 🔴🟢

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Ciammaglichella arriva in prestito dal Torino !

Published

on

Ciammaglichella alla Ternana!

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Ternana Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aaron Ciammaglichella.

Il Torino saluta Aaron con un caloroso in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Niccoló Fazzi ha firmato fino al 2027 per le Fere !

Published

on

Colpo in difesa sul gong.
Arriva a titolo definitivo il difensore della Lucchese Niccoló Fazzi, classe 1995. Il centrale ha firmato fino a Giugno 2027!
Il calciatore toscano vanta in carriera 130 presenze in C (5 tra PlayOff e PlayOut) e 3 goal con le maglie di Padova, Samb, Messina, Mantova e Lucchese oltre a 100 presenze (1 nei PlayOff) e 2 goal con le casacche di Perugia, Entella, Crotone, Cesena e Livorno.

Benvenuto a Terni!

Continua a leggere

Flash News