Obiettivo: completare la rosa al 90% entro l’inizio del campionato. La missione, possiamo dire, è quasi raggiunta.
Dopo l’ufficializzazione di Marginenan (con tanto di convocazione per la gara odierna di Coppa Italia) la Ternana è pronta ad accogliere a stretto giro nuovi giocatori.
È stato preso infatti anche Christian Travaglini in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Il classe 2000 annovera 23 presenze ed 1 rete nel Varese (Eccellenza regionale), nel 2018/19 poi 43 presenze, 3 gol e 1 assist in (2019/2021).
Nell’ultimo biennio, in Serie C con la maglia dell’Olbia, 66 presenze, 3 reti e 8 assist.
Come annunciato ieri in conferenza da Cristiano Lucarelli, Andrea Favilli torna in rossoverde. Troviamo conferme sulla riuscita della trattativa e sulla formula del trasferimento (anticipata dal Mister stesso): prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Possibile investimento importante da parte della nuova società. Il giocatore già questa sera potrebbe raggiungerei Terni, in modo tale da espletare le visite mediche già lunedi mattina, così da aggregarsi subito ai nuovi compagni per il primo allenamento di Martedì.
È tutto fatto anche per Txus Alba e Niklas Pyyhtia. Il primo arriva dal Barcellona a titolo definito con una percentuale sulla futura rivendita, il secondo in prestito secco dal Bologna.
Stesso discorso valido anche per Brian Bayeye del Torino. Si è atteso qualche giorno in più perché il club granata era in attesa di capire come muoversi viste le richieste per Singo (imminente lo scambio con Soppy dell’Atalanta) e non rimanere scoperti nel ruolo. La trattativa tra i club e il procuratore Vincenzo Pisacane è definita, ma nelle ultime ore Mister Juric ha chiesto tempo viste le buone prestazioni del ragazzo.
Appena definito il tutto il Torino è pronto a cedere Bayeye alle Fere.
Dopo aver definito tutti questi arrivi, il DS Capozucca si concentrerà sulle uscite (soprattutto i giocatori in scadenza 2024).
Una volta completato tutto ciò si raggiungerebbe il fatidico 90% di cui Capozucca stesso ha fatto riferimento.
Mancherebbe il restante 10% per definire la totalità delle operazioni e della squadra.
Difatti proseguono i contatti con Ilja Nestorovski. Trattativa nel vivo nelle prossime ore.
Nelle intenzioni del direttore, inoltre, c’è quella di aggiungere in rosa un centrocampista già verificato in categoria, probabilmente nelle ultime battute di calciomercato.