A poche ore dalla brutta quanto immeritata sconfitta contro il Catanzaro, per la Ternana è già tempo di ritornare in campo. Il turno infrasettimanale permetterà alle Fere di riscattarsi subito. L’avversario della terza giornata di campionato sarà la Cremonese, retrocessa lo scorso anno dalla massima serie. La compagine allenata da Davide Ballardini è reduce dalla disfatta interna (0-1) con il Bari e ancora non ha trovato la via del gol nell’attuale torneo (0-0 all’esordio contro il Catanzaro). In tal senso, la formazione grigiorossa si è rinforzata con l’arrivo del bomber Massimo Coda. Il match del “Libero Liberati” con calcio d’inizio ore 20.30 sarà la prima trasferta stagionale per i lombardi e la prima del doppio turno casalingo consecutivo per i rossoverdi (domenica arriverà il Bari). L’ultimo confronto nel campionato cadetto terminò 1-2 per la Cremonese grazie alle reti di Baez e Gaetano intervallate dal momentaneo pari di Mazzocchi.
Le gare ravvicinate (nel weekend si gioca il quarto turno) potrebbero portare i due tecnici a fare un po’ di turnover. Il mister delle Fere Lucarelli dovrebbe far esordire Brazao tra i pali, in difesa potrebbe esserci il ritorno di Diakité nel ruolo di ‘braccetto’ di destra con Capuano centrale e Mantovani sul centro-sinistra. Sulla linea di centrocampo potrebbero tornare titolari Casasola e Favasuli, confermati Labojko, Pyyhtiä e Corrado. In avanti ancora la coppia Falletti-Raimondo. L’allenatore dei grigiorossi Ballardini dovrebbe schierare l’ex Sernicola esterno basso di destra al posto di Ghiglione, sulla mediana dovrebbero agire Castagnetti e Bertolacci. Nel tridente dietro all’unica punta Coda dovrebbero esserci i confermati Zanimacchia e Vazquez insieme ad Afena-Gyan (favorito su Bonaiuto). Ad arbitrare il match sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-1-1): Brazao; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Favasuli, Labojko, Pyythia, Corrado; Falletti; Raimondo.
CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Castagnetti, Bertolacci; Zanimacchia, Vazquez, Afena-Gyan; Coda.