Connect with us

MATCH DAY

Ternana-Bari, Lucarelli post match: “Punto non banale e di partenza”

Published

on

Al termine di Ternana-Bari conclusasi in pareggio, queste le dichiarazione di tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli: “Non è un punto banale perché interrompe una serie di sconfitte. Con la sosta staremo sicuramente meglio dal punto di vista fisico e psicologico. Sono soddisfatto della prestazione, il primo tempo non siamo stati troppo brillanti ma con l’andare del tempo le gambe iniziavano a girare e siamo entrati in partita. Questo è un punto di partenza, dobbiamo essere bravi a non sentirci troppo sfortunati. Creiamo tanto e giochiamo meglio dell’avversario, dovremmo iniziare ad essere cinici e più concreti. Avremmo potuto avere almeno 6-7 punti ma purtroppo non li abbiamo perciò dobbiamo rimboccarci le maniche e andare avanti. Rispetto alla gara contro la Cremonese abbiamo avuto più occasioni, sapevamo che l’inizio di stagione non era facile visto il calendario”.

“Oggi sono entrati in campo bene tutti – continua il livornese – ma Favasuli e Raimondo essendo giovani e brevilinei riescono ad essere più efficaci. Ci servivano giocatori pimpanti e che ci permettevano di mantenere ritmi alti. Dobbiamo cercare di recuperare anche Favilli, ma come sapete per lui c’è un programma di recupero della forma fisica. Sul metro di giudizio deve esserci uniformità, la Ternana merita il rispetto del calcio italiano e degli arbitri. Se ci sono errori da entrambe le parti si accetta ma a senso unico no. Chiediamo solo di essere trattati come gli altri sapendo che ci dovremo sudare la salvezza fino all’ultimo”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Perugia 0-0: Il derby finisce a reti inviolate

Published

on

Tanta amarezza per il pareggio ottenuto quest’oggi al Liberato nel derby dell’Umbria.

La Ternana ha controllato per tutta la gara rischiando solo una volta nel fine primo tempo.

Le Fere colpiscono due traverse ma non riescono a portare a casa tre punti che sarebbero stati importantissimi.

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

Flash News