Connect with us

MATCH DAY

Como vs Ternana 2-1: le solite ingenuità condanno una Ternana che non meritava la sconfitta !

Published

on

Arriva un’altra sconfitta per la Ternana sul campo del Como, la quarta stagionale. Ed è un sconfitta davvero beffarda!
Il match del “Sinigaglia” si decide nella seconda frazione di gioco. Dopo un avvio di marca lariana principalmente sotto il piano del possesso palla, l’occasione più importante della prima frazione è la rete annullata al rossoverde Luperini alla mezz’ora. L’arbitro e la sala Var hanno impiegato circa cinque minuti per analizzare il “fallo di mano” di Favilli nello svolgimento dell’azione. Ternana nuovamente pericolosa ad inizio ripresa con i due esterni: cross dalla sinistra di Corrado per Casasola che al volo colpisce un clamoroso palo. Le Fere riescono finalmente a sbloccare la gara al 28’ con un’azione corale dei neo entrati: gestione e scarico di Distefano per Pyyhtia che verticalizza per Raimondo, il numero 9 rossoverde supera Semper con un tocco dolcissimo.
A 7’ dalla fine arriva il pari del Como praticamente alla prima vera occasione con il colpo di testa del difensore Odenthal. Centrale che nell’ultimo minuto dei cinque di recupero trova la doppietta personale che regala la vittoria ai lombardi.
Da due ingenuità clamorose: aver letteralmente regalato punizioni pericolose (una dal limite e l’altra a fine gara) agli avversari.

I rossoverdi restano ad un punto in classifica in piena zona retrocessione e sabato prossimo saranno attesi dalla sfida casalinga contro il Südtirol.

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

Flash News