TERNANA
TOP: Casasola
Il cursore destro rossoverde realizza il primo goal con le Fere con un bellissimo stacco di testa su corner perfetto di Falletti. Bene anche in fase di spinta e quando c’è da difendere è sempre pronto a dare una mano a Diakité. Peccato per qualche imprecisione di troppo sugli appoggi. La prestazione dell’ex Salernitana è ampiamente sopra il 7 in pagella.
Menzioniamo anche tra i migliori Marco Capuano e Valerio Mantovani, i quali hanno disputato una gara impeccabile in fase difensiva.
FLOP: Tremolada, Miele e Valeri
Il tridente dell’horror. L’arbitro Paride Tremolada di Monza non sanziona Odogwu e Rover con il cartellino giallo in due occasioni e poi la combina grossa fischiando il rigore decisivo per il pareggio. Pyythia, come rivisto ampiamente dalle immagini da diverse angolature ed anche in slow motion, colpisce solo ed esclusivamente la palla. Ma l’arbitro decide di fischiare il calcio di rigore.
Il Var Miele e l’Avar Valeri inspiegabilmente non richiamano Tremolada al monitor. Non è normale quanto accaduto e sicuramente qualcuno dovrà dare le motivazioni di quello che è successo.
SUDTIROL
TOP: Tremolada, Miele e Valeri
Nessun giocatore ospite brilla particolarmente ma nel risultato ottenuto risulta decisivo l’intervento inspiegabile di arbitro e soprattutto Var.
FLOP: Odogwu
l’attaccante italo nigeriano viene completamente annullato da Marco Capuano. Spesso anticipato e in difficoltà anche sulle palle alte nonostante la stazza imponente. Spesso raggiunto anche da Mantovani.
Insomma, una gara in difficoltà anche grazie alla bravura dei centrali difensivi rossoverdi.