Connect with us

MATCH DAY

Breda post Palermo: “Grande gara dei ragazzi, abbiamo ampi margini di miglioramento”

Published

on

Al termine del match Ternana-Palermo terminato in parità grazie alle reti di Lucioni e di Casasola, interviene in sala stampa il tecnico rossoverde Roberto Breda: La classifica è un pensiero e non possiamo perdere tempo ma allo stesso modo dobbiamo concentrarci sulla nostra crescita e sul percorso. Abbiamo disputato una partita importante e con degli episodi negativi come quella dell’espulsione alla quale abbiamo reagito bene e siamo ripartiti più volte. Dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra parte gli episodi e alcune situazioni. Il Palermo solitamente fa meglio nella ripresa rispetto al primo tempo mentre oggi non hanno fatto nulla segno che la nostra è stata una grande gara.

Quello che poteva andare storto oggi ci è andato ma sono convito che è un gruppo con grandi margini di miglioramento. Ogni gara dobbiamo fare il massimo, Pigliacelli è stato bravo e ha fatto parate importanti. Quando capitano le occasioni dobbiamo avere quello spirito da killer e questo si ottiene tramite il lavoro e la crescita. A scanso di equivoci Favilli lo abbiamo portato in panchina ma non poteva giocare. Non mi è mai capitato in carriere di non usufruire di tutti i cambi ma oggi chi ha giocato stava bene e quindi ho voluto toccare poco o nulla. Mi è piaciuta la prestazione di tutti e chi non ha giocato non è che non lo meritasse ma in campo vedevo i giocatori molto bene”.

I tre davanti ancora più degli altri reparti hanno ampi margini di miglioramenti, Falletti fa parte di uno di questi. Quando si apre il campo sa attaccare bene ed è un aspetto che può far male agli avversari. In questo meccanismo a centrocampo magari si è un po’ più bloccati con i mediani, l’atteggiamento della squadra però è stato giusto. Per fare gol bisogna tirare in porta ed oggi è successo diverse volte, mi aspetto che tutti lì davanti inizino a segnare. La squadra in ogni caso partecipa anche con altri giocatori quindi va bene così, anche i giovani si sono messi bene in mostra e non faccio distinzione di età. Sotto questo punto di vista sto avendo delle risposte, cerco di fare le scelte più giuste. Oggi era importante non perdere anche a livello mentale”.   

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Perugia 0-0: Il derby finisce a reti inviolate

Published

on

Tanta amarezza per il pareggio ottenuto quest’oggi al Liberato nel derby dell’Umbria.

La Ternana ha controllato per tutta la gara rischiando solo una volta nel fine primo tempo.

Le Fere colpiscono due traverse ma non riescono a portare a casa tre punti che sarebbero stati importantissimi.

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

Flash News