MATCH DAY

Breda post Palermo: “Grande gara dei ragazzi, abbiamo ampi margini di miglioramento”

Published

on

Al termine del match Ternana-Palermo terminato in parità grazie alle reti di Lucioni e di Casasola, interviene in sala stampa il tecnico rossoverde Roberto Breda: La classifica è un pensiero e non possiamo perdere tempo ma allo stesso modo dobbiamo concentrarci sulla nostra crescita e sul percorso. Abbiamo disputato una partita importante e con degli episodi negativi come quella dell’espulsione alla quale abbiamo reagito bene e siamo ripartiti più volte. Dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra parte gli episodi e alcune situazioni. Il Palermo solitamente fa meglio nella ripresa rispetto al primo tempo mentre oggi non hanno fatto nulla segno che la nostra è stata una grande gara.

Quello che poteva andare storto oggi ci è andato ma sono convito che è un gruppo con grandi margini di miglioramento. Ogni gara dobbiamo fare il massimo, Pigliacelli è stato bravo e ha fatto parate importanti. Quando capitano le occasioni dobbiamo avere quello spirito da killer e questo si ottiene tramite il lavoro e la crescita. A scanso di equivoci Favilli lo abbiamo portato in panchina ma non poteva giocare. Non mi è mai capitato in carriere di non usufruire di tutti i cambi ma oggi chi ha giocato stava bene e quindi ho voluto toccare poco o nulla. Mi è piaciuta la prestazione di tutti e chi non ha giocato non è che non lo meritasse ma in campo vedevo i giocatori molto bene”.

I tre davanti ancora più degli altri reparti hanno ampi margini di miglioramenti, Falletti fa parte di uno di questi. Quando si apre il campo sa attaccare bene ed è un aspetto che può far male agli avversari. In questo meccanismo a centrocampo magari si è un po’ più bloccati con i mediani, l’atteggiamento della squadra però è stato giusto. Per fare gol bisogna tirare in porta ed oggi è successo diverse volte, mi aspetto che tutti lì davanti inizino a segnare. La squadra in ogni caso partecipa anche con altri giocatori quindi va bene così, anche i giovani si sono messi bene in mostra e non faccio distinzione di età. Sotto questo punto di vista sto avendo delle risposte, cerco di fare le scelte più giuste. Oggi era importante non perdere anche a livello mentale”.   

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved