La vittoria di Cosenza arrivata dopo più di un anno ha riacceso gli animi nell’ambiente rossoverde ma come detto dallo stesso mister Breda in conferenza stampa non è stato fatto nulla. La Ternana dovrà continuare su questo cammino per cercare di togliersi quanto prima dai bassifondi della classifica. In tal senso, il prossimo avversario delle Fere sarà il fanalino di coda Feralpisalò. I Leoni del Garda finora hanno vinto una sola gara (trasferta di Lecco) su quindici gare disputate e sono reduci da due sconfitte di fila contro Como e Cittadella in casa. I rossoverdi al “Liberati” vengono dal pari contro il Palermo e non vincono dalla sfida contro la Reggiana. Quattro sono le lunghezze che dividono le due compagini, l’ultimo precedente risale al 2018 quanto finì 1-1 con reti di Caracciolo per gli ospiti e pari di Modibo Diakité.
Venendo alle scelte dei due tecnici, Roberto Breda dovrebbe confermare nove undicesimi della gara di Cosenza: rientrerà dopo la squalifica Corrado sulla corsia mancina ed in difesa Capuano sembra essere in vantaggio su Sorensen. Per il resto confermati nella linea mediana, de Boer e Labojko ed il tridente Falletti-Distefano-Raimondo in avanti. L’allenatore dei lombardi Zaffaroni dovrà fare a meno degli squalificati Letizia e Fiordilino. In porta ci sarà Pizzignacco, nella difesa a tre Bergonzi, Ceppitelli e l’ex Martella. Centrocampo a cinque con Felici e Tonetto sugli esterni con Balestrero-Zennaro e Kourfalidis centrali. In avanti agirà la coppia Compagnon-La Mantia.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, de Boer, Labojko, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazão, Vitali, Mantovani, Sorensen, Celli, Favasuli, Luperini, Mărginean, Pyyhtia, Della Salandra, Dionisi, Garau. All.: Breda
FERALPISALÒ (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Martella; Felici, Balestrero, Zennaro, Kourfalidis, Tonetto; Compagnon, La Mantia.
A disp.: Minelli, Volpe, Verzeletti, Hergeligiu, Pietrelli, Da Cruz, Di Molfetta, Parigini, Butic, Sau. All.: Zaffaroni