Connect with us

CALCIOMERCATO

Per le operazioni Falletti e Pereiro bisogna attendere qualche ora: motivazioni e cifre

Published

on

Se la Serie B osserva un turno di riposo, il mercato invernale invece continua a muoversi. In casa Ternana si parla ormai dell’imminente cessione del capitano Cesar Falletti (contratto in scadenza a giugno e accordo per il rinnovo non trovato) con il contestuale arrivo di un altro uruguagio ovvero Gastón Pereiro. La situazione attuale è questa: partiamo dal dire che entrambi i giocatori hanno gli accordi con le varie società, ovvero il primo con la Cremonese ed il secondo con la Ternana tramite placet del Cagliari. I sardi, visti gli attuali problemi nel reparto avanzato, hanno chiesto alla società rossoverde di pazientare qualche ora ed attendere il match delle 18 di oggi che la società del presidente Giulini dovrà disputare a Lecce (Pereiro è stato convocato da Claudio Ranieri e siederà in panchina al ‘Via del Mare’). Salvo clamorosi ribaltoni, il tutto andrà in porto già dalla serata di domani in quanto i vari documenti sono stati già scambiati ed a mancare sono solo le rispettive firme. Nello specifico Cesar Falletti è atteso a Cremona Lunedì mattina per l’ufficialità dell’operazione.
Per quanto riguarda le cifre, la Ternana ha chiesto al Cagliari di partecipare all’intero ingaggio del calciatore. A sua volta la società rossoblù ha preteso un indennizzo economico: sostanzialmente sarà un prestito oneroso fino a giugno. Le risorse economiche per effettuare l’operazione arriveranno dalla cessione di Falletti. Nello specifico la Cremonese corrisponderà una base fissa di 300mila euro più bonus legati a presenze, reti ed eventuale promozione in A dei grigiorossi fino a raggiungere una cifra intorno al mezzo milione. Dunque, il Cagliari ha chiesto alla Ternana qualche ora in più e quest’ultima ha fatto lo stesso con Cesar. L’affare si farà ma occorrerà attendere ancora qualche ora.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Passador alle Fere in cambio di Franchi che va alla Pro Vercelli !

Published

on

🚨 La Ternana Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’F.C. Pro Vercelli per lo scambio di prestiti, fino al termine della stagione, di due portieri: in rossoverde arriva Pietro Passador mentre dai “bianchi” va Denis Franchi.

Pietro, nato a Pordenone il 21 febbraio del 2003, è cresciuto proprio nelle giovanili dei neroverdi per poi trasferirsi, in Serie D, alla Clodiense (36 presenze con i veneti), team dal quale viene prelevato dal Torino, dove difenderà la porta della Primavera. Successivamente veste la maglia del Rimini (in prestito dai granata). La Pro Vercelli lo acquista a titolo definitivo dal Torino la scorsa estate.

✍️ Benvenuto Pietro! 🔴🟢

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Ciammaglichella arriva in prestito dal Torino !

Published

on

Ciammaglichella alla Ternana!

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Ternana Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aaron Ciammaglichella.

Il Torino saluta Aaron con un caloroso in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Niccoló Fazzi ha firmato fino al 2027 per le Fere !

Published

on

Colpo in difesa sul gong.
Arriva a titolo definitivo il difensore della Lucchese Niccoló Fazzi, classe 1995. Il centrale ha firmato fino a Giugno 2027!
Il calciatore toscano vanta in carriera 130 presenze in C (5 tra PlayOff e PlayOut) e 3 goal con le maglie di Padova, Samb, Messina, Mantova e Lucchese oltre a 100 presenze (1 nei PlayOff) e 2 goal con le casacche di Perugia, Entella, Crotone, Cesena e Livorno.

Benvenuto a Terni!

Continua a leggere

Flash News