Dopo la bella vittoria casalinga contro il Cittadella, la Ternana è chiamata ad un altro test probante. Le Fere, infatti, affronteranno in trasferta il Venezia. I lagunari sono reduci dalla brutta disfatta di Cosenza (4-2) che momentaneamente gli è costata il secondo posto in classifica mentre in casa dalla roboante vittoria per 5-3 contro la Sampdoria. L’ultima gara lontano dal “Liberati” ha visto i rossoverdi soccombere in quel di Bari. L’ultimo precedente al “Penzo” ha visto vincere i padroni di casa per 2-1 grazie alla doppietta di Pohjanpalo intervallata dalla rete di Falletti. La Ternana non trova la vittoria a Venezia da 10 anni.
Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Vanoli opterà per il consueto 4-3-3 con Jorenen tra i pali, in difesa Candela e Zampano gli esterni con la coppia centrale Altare-Sverko. I tre a centrocampo dovrebbero essere Busio (match winner all’andata), Tessmann e Ellertsson, in avanti trio Pierini-Pohjanpalo-Johnsen. Di contro, Roberto Breda dovrebbe schierare il 3-5-2 che bene ha fatto contro il Cittadella con unica variazione di formazione la possibile partenza da titolare di Capuano ai danni di Sorensen. In porta Iannarilli, Mantovani e Lucchesi gli altri due difensori. Sulle fasce Casasola a destra e Carboni a sinistra, in mezzo al campo Faticanti con ai lati De Boer e Pyyhtia. Davanti confermatissimo il super Pereiro con Raimondo. Prima convocazione per il neo arrivato Sgarbi.
PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen.
A disp.: Bertinato, Grandi, Dembélé, Idzes, Modolo, Svoboda, Andersen, Bjarkason, Lella, Cheryshev, Gytkjaer, Olivieri. All. Vanoli
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Faticanti, Pyyhtia, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Brazao, Vitali, Boloca, Sgarbi, Sorensen, Favasuli, Labojko, Luperini, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda