Connect with us

NEWS

Venezia-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la bella vittoria casalinga contro il Cittadella, la Ternana è chiamata ad un altro test probante. Le Fere, infatti, affronteranno in trasferta il Venezia. I lagunari sono reduci dalla brutta disfatta di Cosenza (4-2) che momentaneamente gli è costata il secondo posto in classifica mentre in casa dalla roboante vittoria per 5-3 contro la Sampdoria. L’ultima gara lontano dal “Liberati” ha visto i rossoverdi soccombere in quel di Bari. L’ultimo precedente al “Penzo” ha visto vincere i padroni di casa per 2-1 grazie alla doppietta di Pohjanpalo intervallata dalla rete di Falletti. La Ternana non trova la vittoria a Venezia da 10 anni.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Vanoli opterà per il consueto 4-3-3 con Jorenen tra i pali, in difesa Candela e Zampano gli esterni con la coppia centrale Altare-Sverko. I tre a centrocampo dovrebbero essere Busio (match winner all’andata), Tessmann e Ellertsson, in avanti trio Pierini-Pohjanpalo-Johnsen. Di contro, Roberto Breda dovrebbe schierare il 3-5-2 che bene ha fatto contro il Cittadella con unica variazione di formazione la possibile partenza da titolare di Capuano ai danni di Sorensen. In porta Iannarilli, Mantovani e Lucchesi gli altri due difensori. Sulle fasce Casasola a destra e Carboni a sinistra, in mezzo al campo Faticanti con ai lati De Boer e Pyyhtia. Davanti confermatissimo il super Pereiro con Raimondo. Prima convocazione per il neo arrivato Sgarbi.

PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (4-3-3)
: Joronen; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen.
A disp.: Bertinato, Grandi, Dembélé, Idzes, Modolo, Svoboda, Andersen, Bjarkason, Lella, Cheryshev, Gytkjaer, Olivieri. All. Vanoli

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Faticanti, Pyyhtia, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Brazao, Vitali, Boloca, Sgarbi, Sorensen, Favasuli, Labojko, Luperini, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Domani per i rossoverdi seduta pomeridiana a porte chiuse

Published

on

Doppia seduta per i rossoverdi oggi all’antistadio.

Marco Capuano si è sottoposto a risonanza magnetica al flessore della coscia sinistra: l’esame ha escluso lesioni muscolari acute in atto così il capitano prosegue con le sedute personalizzate.
Federico Romeo, a causa di uno scontro di gioco nel corso del match di Lucca, ha riportato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (già infortunato lo scorso 2 febbraio a Legnago). Per il centrocampista terapie in infermeria.
Ha svolto lavoro personalizzato Pietro Cianci (contusione al piede sinistro riportata nel corso della rifinitura di sabato), Alessio Curcio (affaticamento muscolare) ed Emanuele Cicerelli, mentre da ieri è in gruppo, a 6 mesi dalla rottura del legamento crociato, Samuele Damiani.
Ai box Giuseppe Loiacono, in convalescenza post-intervento per la frattura del malleolo mediale del piede sinistro.

Domani per le Fere seduta pomeridiana al Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 15.00.

Continua a leggere

MATCH DAY

Questo lo staff di Fabio Liverani, il vice è Claudio Bellucci

Published

on

Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani.

Vice allenatore: Claudio Bellucci

Preparatore atletico e responsabile della metodologia fisica: prof. Maurizio Cantarelli

Collaboratore tecnico: Federico Fabellini

Confermati Adalberto Grigioni nel ruolo di allenatore dei portieri ed il prof. Luca Casali 
in qualità di collaboratore tecnico.

Continua a leggere

NEWS

Il presidente Stefano D’Alessandro presenta il nuovo allenatore, Fabio Liverani

Published

on

La sala stampa del Libero Liberati, questa mattina, ha ospitato la presentazione del nuovo allenatore, Fabio Liverani.
Ha fatto gli onori di casa il presidente delle Fere, Stefano D’Alessandro.

La conferenza stampa completa al link del nostro canale YouTube.

Continua a leggere

Flash News