Terminato il calciomercato invernale con 19 operazioni totali, la Ternana ora dovrà pensare esclusivamente al campo ed all’obiettivo salvezza. Dopo la sconfitta nella nebbia di Venezia, i rossoverdi affronteranno tra le mura amiche il Como nel primo dei due turni interni consecutivi (dopo arriverà lo Spezia). La formazione lariana è reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro l’Ascoli ma, soprattutto tenendo conto dell’operato nel mercato di riparazione (vedasi l’acquisizione di Strefezza), rimane una delle pretendenti alla promozione diretta. I ragazzi di Breda, reduci al “Liberati” dalla bella vittoria sul Cittadella, dovranno continuare sulla falsa riga e sfruttare al massimo il fattore casa. L’ultimo precedente in terra umbra ha visto la netta vittoria dei lombardi per 0-3 con reti di Cutrone, Ambrosino e Mancuso.
Quanto alle scelte dei due tecnici, in casa rossoverde c’è stata una vera e propria mini rivoluzione pertanto saranno diversi i nuovi volti che vedremo da qui in avanti. In porta il solito Iannarilli, in difesa potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto per Sgarbi con Capuano e Lucchesi. Sugli esterni riconferma per Casasola e Carboni con De Boer, Faticanti e Pyyhtia a centrocampo. In attacco Pereiro agirà dietro Raiomondo. In casa Como ci saranno le sicure assenze del difensore Odenthal (match winner all’andata) e dell’attaccante Cutrone. Tra i pali Semper, difesa a quattro composta da Curto a destra e Sala a sinistra, coppia centrale Goldaniga e Barba. I tre in mezzo al campo Iovine, Bellemo e Da Cuhna. Sulla trequarti il fantasista Verdi dietro alle due punte Gabrielloni ed il colpo di mercato Strefezza.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Labojko, Carboni; Pereiro; Di Stefano, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Favasuli, Amatucci, Faticanti, Luperini, Pyyhtia, Zoia, Dionisi. All.: Breda
COMO (4-3-1-2): Semper; Curto, Goldaniga, Barba, Sala; Iovine, Bellemo, Da Cunha; Verdi; Gabrielloni, Strefezza.
A disp.: Bolchini, Cassandro, Solini, Ioannou, Ballet, Baselli, Braunoder, Rispoli, Chajia, Fumagalli, Gioacchini, Nsame. All.: Roberts