Connect with us

NEWS

TERNANA WOMEN: SCORPACCIATA DI GOAL CONTRO IL RAVENNA!

Published

on

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. A tratti sofferta nel primo tempo per la coriacea resistenza del fanalino di coda S.S. Ravenna Women ma complessivamente netta e schiacciante, come del resto dimostrato in maniera eloquente dai numeri. Il vantaggio siglato dopo un minuto e mezzo da Maddalena Porcarelli e il raddoppio realizzato al 35’ da Eleonora Pacioni nobilitano una prima frazione positiva ma non esaltante, nella quale la compagine romagnola tiene botta ma non si rende mai pericolosa. La rete giallorossa, segnata in avvio di ripresa da Giannina Lattanzio, non desta alcun allarme, anche perché nel giro di 7 minuti, a cavallo tra il 15’ e il 17’, Sara Tui Gonzalez Rodriguez e Federica Di Criscio chiudono il match. E poi arriva la splendida tripletta di Valeria Pirone, che sale così a quota 14 confermando la propria fama di bomber di razza. Grazie al pareggio (2-2) conseguito (nei minuti di recupero) da S.S. 2015 Lazio Women ad Arenzano contro Genoa Women la formazione rossoverde si ritrova da sola in vetta, con 2 punti di vantaggio (46 contro 44) su quella bianco-celeste. Segue in terza posizione a quota 43 F.C. Cesena Femminile, che vince (3-1) sul campo di S.S. Brescia Femminile. Quarto F.C. Parma Women, che cade a a sorpresa a Noceto (1-2) contro Freedom Cuneo. E domenica trasferta in terra friulana contro U.P. Tavagnacco Femminile per consolidare il primato in graduatoria.

 

TERNANA WOMEN – S.S. RAVENNA WOMEN 7-1

SERIE B 2023-24 / DICIASSETTESIMA GIORNATA

DOMENICA 11 FEBBRAIO – ORE 13.00

STADIO “SAN GIROLAMO MORENO GUBBIOTTI” DI NARNI

TERNANA (4-1-4-1)

Katia Ghioc (32’ s.t. Katarzyna Sjeika); Carola Zannini, Eleonora Pacioni, Federica Di Criscio, Chiara Vigliucci; Anastasia Ferrara; Maddalena Porcarelli (25’ s.t. Alice Berti), Sara Tui Gonzalez Rodriguez (21’ s.t. Flavia Lombardo), Florin Simone Wagner (25’ s.t. Francesca Quazzico), Giada Tarantino; Valeria Pirone

A disp: Enrica Sacco, Marta Maffei, Marika Massimino, Giulia Fusar Poli

All: Fabio Melillo

RAVENNA WOMEN (3-5-2):

Elettra Martinoli; Nicole Croin, Alice Greppi, Martina Tugnoli; Alice Costantini (33’ p.t. Francesca Papaleo), Tatiana Georgiu, Gemma Puntoni (12’ s.t. Flavia Fancellu), Giannina Lattanzio, Eleonora Diversi (24’ s.t. Flavia Catalano); Matilde De Matteis (24’ s.t. Laia Sedo Consarnau), Angela Mele

A disp: Alice Pignagnoli, Camilla Tengattini, Sara Ventura.

All: Fabio Pacifico

ARBITRO: Alessandro Cotelli di Ostia Lido

ASSISTENTI: Paolo Bianchi – Lorenzo Cagiola

RETI: 2’p.t. Maddalena Porcarelli (T); 35’ p.t. Eleonora Pacioni (T); 2’s.t. Giannina Lattanzio (R); 8’s.t. Sara Tui Gonzalez Rodriguez (T); 15’s.t. Federica Di Criscio (T); 17’ s.t., 22’ s.t. e 38’ s.t. Valeria Pirone (T)

AMMONIZIONI: Chiara Vigliucci (T)

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

NEWS

Abate post derby: “Non si può vincere sempre, mancata zampata vincente”

Published

on

Al termine del derby tra Ternana e Perugia terminato a reti inviolate, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ternana sterile? Non concedere praticamente nulla all’avversario se non due ripartenze significa essere sterili non saprei. Abbiamo affrontato una squadra che si è chiusa negli ultimi trenta metri, vero potevamo essere più diretti ma non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico. Merito del Perugia nell’essersi difesi in maniera ordinata, potevamo e dovevamo fare sicuramente di più. Quando becchi il palo e va dentro sei un grande, quando invece prendi palo ed esce sei un pirla. Non c’è stato ritmo, il primo tempo ci sono state diverse interruzioni. I subentrati hanno fatto bene e ci hanno dato dinamicità, Ferrante ha avuto due belle occasioni e Aloi ci ha dato maggiore intensità”.

Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia quindi vedremo, la scelta di Vallocchia invece è perché l’ho visto bene in settimana e quindi in ottica duelli fisici. L’ho sostituito all’intervallo perché avevamo già occupato uno slot per i cambi. Cicerelli aveva avuto già un piccolo problema in settimana e non l’ho voluto rischiare troppo per non rischiare di perderlo in avanti. Il campo non ci ha aiutato, oggi sembra che abbiamo subito un po’ a livello emotivo ma sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi. Ci teniamo questo punto e andiamo avanti perché c’è ancora tanto da pedalare. Lo stadio di oggi è di categoria superiore“.

Sono sereno perché la squadra le prestazioni le ha sempre fatte, l’arbitro ha condotto bene ma ha spezzettato troppo la gara. Bisogna fischiare un po’ meno e lasciar correre di più. Non è stata una gara sicuramente dai ritmi alti, ci è mancata la zampata vincente. Poi queste gare va a finire pure che rischi di perderle, il nostro demerito è stato quello di non sbloccarla. Non si possono vincere tutte le partite come pensa qualcuno, dobbiamo recuperare le energie ed andare a vincere a Lucca”. 

Continua a leggere

Flash News