Connect with us

NEWS

Guida: “Prestazione importante, ora subito a lavoro e testa al Lecco”

Published

on

Il Presidente Nicola Guida ai microfoni di Federico Bobbi e Lorenzo Pulcioni si presenta soddisfatto dopo la vittoria contro la Reggiana:

“Una bella vittoria in un campi difficile, all’interno di un bellissimo stadio. Ho detto al Mister, al direttore e alla squadra di tornare a lavorare subito da Lunedi e preparare al meglio la gara contro il Lecco di sabato prossimo. Abbiamo una buona squadra e la salvezza dobbiamo andarcela a prendere nelle prossime tredici partite che mancano.”

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIO GIOVANILE

U17 Football Campitello – Terni F.C.: il comunicato della società rossoverde in merito alle decisioni del Giudice Sportivo

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Terni F.C. in merito a quanto accaduto lo scorso 9 Febbraio nella partita Football Campitello e Academy Terni Football Club, valida per il campionato Allievi Regionali U17 A2:
In riferimento alla partita di Domenica 9 Febbraio tra Football Campitello e Academy Terni Football Club, valida per il campionato Allievi Regionali U17 A2, la nostra società comunica che dopo aver esaminato le decisioni del giudice sportivo territoriale, in merito alla gara in oggetto, si evidenzia quanto segue:
Al minuto 15′ circa sul risultato di 0-1 per l’Academy Terni Football Club, il giocatore del Football Campitello, veniva prima ammonito e poi espulso per proteste e successivamente dopo aver spintonato l’arbitro la partita veniva immediatamente interrotta definitivamente, con triplice fischio da parte dell’arbitro che in quel momento ha valutato che non ci fossero più le condizioni per proseguire.
A seguito di quanto esposto, non intendiamo sostituirci ad un giudizio su quanto deciso dall’arbitro ma non riteniamo corretto in virtù dei provvedimenti del giudice sportivo di dover rigiocare la partita, e quindi annullare di fatto il risultato e l’inferiorità numerica che ha causato il termine della partita.
Sottolineiamo inoltre come società, che abbiamo sempre rispettato il lavoro degli arbitri, anche in situazioni passate in cui abbiamo subito decisioni del genere e a malincuore le abbiamo sempre accettate.
A seguito di tale provvedimento, comunichiamo di accettare comunque la decisione di rigiocare la partita, anche se tale provvedimento, pone un rischio evidente per il futuro sul rispetto delle regole, dell’avversario e dell’arbitro, generando possibili future situazioni analoghe su cui la nostra società invita ad una corretta ed approfondita riflessione da parte del Comitato Regionale dell’Umbria.

Continua a leggere

NEWS

D’Alessandro alla Rai sul figlio causa dell’esonero di Abate: “Devo smentire, è una Fake news”

Published

on

Il Presidente della Ternana Calcio d’Alessandro, intervenuto ai microfoni di RaiSport:

“Mi è piaciuta la voglia di ribaltare la partita della squadra e questo la dice lunga sul carattere della squadra. Dobbiamo cercare di uscire da questa categoria il prima possibile. Dobbiamo farlo, abbiamo tutti i presupposti. Abbiamo fatto anche un grande mercato”.

Su quanto accaduto in settimana: “E’ tutto sistemato. Come a volte succede nel calcio vengono fatte delle valutazioni, poi come in questo caso si torna indietro. Devo fare una smentita: l’esonero causa la mancata iscrizione nella lista del ragazzo che è finito nel calderone. Una fake news”.

Continua a leggere

NEWS

Abate post Arezzo: “La vittoria di oggi vale sei punti”

Published

on

Al termine della vittoriosa sfida vinta contro l’Arezzo, interviene in conferenza stampa il tecnico della Ternana Ignazio Abate. Queste le sue dichiarazioni: “La vittoria di stasera vale sei punti, per i ragazzi non era semplice. In settimana avevano giocato già un’altra gara e infatti abbiamo scaricato il giorno dopo. Prima della partita il discorso era quello di non caricarsi di eccessive responsabilità perché non dovevano dimostrare nulla a nessuno. Il gol loro è stato un po’ fortuito anche se l’hanno imbastito bene, all’andata ci hanno messo in difficoltà e non era semplice. Emozioni ad inizio gara? Le provo sempre, il gruppo per me è sacro e viene sopra ogni cosa. Non ho dubbi sui miei ragazzi, ve lo dico da inizio anno poi nel calcio si vince e si perde. Quando mettiamo in campo questa unione e questa qualità diventa difficile per tutti“.

La squadra ha dato tutto, mi è piaciuta molto la fase difensiva. Devo fare un appaluso a Cianci, Capuano dopo un periodo di stop ha fatto una gara incredibile. I miei ringraziamenti vanno davvero a tutti. L’Arezzo ci ha messo in difficoltà 10-15 minuti nella ripresa ma stiamo stati bravi a tenere botta poi il terzo gol ha messo in ghiaccio la gara. Se vuoi avere una mentalità offensiva devi giocare al calcio e quindi partire dal basso. Questo concetto richiede tempo per acquisire la mentalità poi occorre interpretare i vari momenti, la lettura dei giocatori è fondamentale. I calciatori devono assumersi responsabilità e prendere decisioni, ci alleniamo per questo“.

Continua a leggere

Flash News