Archiviato il rocambolesco match casalingo contro lo Spezia, la Ternana sarà impegnata sul campo della Reggiana. Gli uomini di Nesta stanno attraversando un buon momento di forma essendo reduci da sette risultati utili consecutivi mentre i ragazzi di Breda nelle ultime tre gare lontano dal “Liberati” non hanno ottenuto nemmeno un punto. Per i rossoverdi sarà un altro test importante e assolutamente da non fallire in ottica salvezza. L’ultimo precedente in terra emiliana risale all’annata 2011 (Lega Pro) quando le Fere s’imposero per 2 a 0 grazie alle reti di Bernardi e Nolè.
Quanto alle formazioni delle due squadre, la Reggiana dovrebbe optare per i 3-4-2-1 con Sampirisi, Rozzio e Marcandalli davanti a Bardi. Sugli esterni Fiamozzi e Pierangolo con Kabashi e Bianco al centro, in avanti la coppia Portanova-Melegoni dietro all’ex di turno Gondo. La Ternana dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 con Iannarilli tra i pali, Sgarbi, Capuano e Lucchesi in difesa. Le due ali Casasola a destra e Carboni sulla corsia opposta, in mezzo al campo indisponibilità per Pyyhtia quindi dovrebbero agire De Boer e Faticanti insieme al confermato Amatucci. In attacco Pereriro agirà dietro a Raimondo.
PROBABILI FORMAZIONI
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo.
A disp.: Satalino, Sposito, Libutti, Pajac, Szyminski, Cigarini, Reinhart, Blanco Sanchez, Varela, Djamanca, Antiste, Girma, Pettinari. All. Nesta
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Amatucci, Faticanti, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Zoia, Labojko, Luperini, Marginean, Dionisi, Distefano, Favilli . All.: Breda