Dopo la bella e convincente vittoria esterna a Reggio Emilia, la Ternana è chiamata a dare continuità di risultati. Al “Liberati” arriva il Lecco, attualmente fanalino di coda del campionato cadetto. I lombardi, nonostante il cambio in panchina con l’esonero di Bonazzoli e l’avvento di Aglietti, non stanno certamente attraversando un bel momento di forma essendo reduci da sette sconfitte consecutive. Di contro, i rossoverdi hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due gare: nel turno casalingo precedente è arrivato un pari beffa contro lo Spezia. L’ultimo precedente in Umbria tra le due squadre risale alla stagione 2007/08 quando le Fere s’imposero per 2-1.
Quanto alle scelte dei due allenatori mister Breda dovrebbe confermare in blocco l’undici vincente contro la Reggiana quindi con Iannarilli in porta e terzetto difensivo composto da Sgarbi, Capuano e Lucchesi. Sulle fasce Casasola e Carboni con al centro Luperini, Amatucci e De Boer. In avanti Pereiro agirà dietro l’unica punta Favilli. In casa Lecco, Aglietti schiera Saracco tra i pali, difesa a quattro con Guglielmotti a destra e Caporale a sinistra, coppia centrale Celjak-Ierardi. Tris a centrocampo composto da Frigerio, Galli e Degli Innocenti, in avanti Lepore e Listkowski estern con Novakovich centrale. Indisponibili Ionita e Ingelse per influenza e Capradossi per infortunio, squalificati Crociata e Sersanti.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Favilli.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Zoia, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Distefano, Dionisi, Raimondo. All.: Breda
LECCO (4-3-3): Saracco; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Caporale; Frigerio, Galli, Degli Innocenti; Lepore, Novakovich, Listkowski.
A disp.: Melgrati, Cecchini, Bianconi, Lemmens, Smajlovic, Beretta, Buso, Parigini, Salcedo, Salomaa. All.: Aglietti