Sfida sulla carta proibitiva per la Ternana che nel turno infrasettimanale del campionato cadetto affronterà in trasferta il Palermo. I rossoverdi, reduci dallo scialbo pari casalingo col fanalino di coda Lecco, saranno chiamati ad una prova completamente diversa contro i rosanero. Tra le mura amiche del “Barbera” i siciliani (in piena lotta promozione a due punti dal secondo posto) sembrano quasi inarrestabili avendo finora collezionato otto affermazioni in tredici gare e venendo da ben cinque vittorie consecutive. L’ultimo precedente a Palermo terminò senza reti e risale quasi esattamente ad un anno fa (28 febbraio 2023).
Il tecnico dei rosanero Corini dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3 con Pigliacelli tra i pali, difesa a quattro con l’ex Diakité sulla fascia destra e Aurelio sulla corsia opposta con la coppia Nedelcearu-Ceccaroni al centro. In mezzo al campo Ranocchia, Gomes e Segre, in avanti tridente composto da Di Mariano e Di Francesco esterni con Brunori in mezzo. Out il ternano Lucioni (in gol all’andata), in panchina l’altro ex Mamadou Coulibaly. Di contro, mister Breda effettuerà qualche cambio. Nel 3-5-2 confermatissimo Iannarilli in porta, terzetto difensivo con Sgarbi, Capuano e la possibile novità Dalle Mura per Lucchesi. Sulle fasce Casasola e Carboni, in mezzo potrebbe esserci l’inserimento dal primo minuto di Faticanti con Amatucci e De Boer. In avanti Pereiro dovrebbe agire alle spalle di Raimondo, in ballottaggio con Favilli.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.
A disp.: Nespola, Kanuric, Graves, Lund, Marconi, Buttaro, Stulac, Vasic, Henderson, Coulibaly, Mancuso, Insigne, Soleri, Traorè. All.: Corini.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Faticanti, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Lucchesi, Sorensen, Zoia, Labojko, Luperini, Marginean, Pyyhtia, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda