Archiviata la trasferta di Palermo con una grande vittoria, i rossoverdi ora saranno attesi da un altro match contro avversari d’alta quota. Nella 28esima giornata del campionato cadetto, infatti, arriverà al “Liberati” il Parma capolista. I Ducali sono primi praticamente da inizio stagione e stanno disputando un’annata su grandi livelli. In generale 16 vittorie, 8 pareggi e solo 3 sconfitte, con una media punti che dice più di due a partita. I gialloblu sono reduci da due pari di fila contro Como e Cosenza e negli ultimi quindici incontri hanno perso esclusivamente a Modena (3-0). Numeri stratosferici che ovviamente gli valgono il ruolo di compagine più accreditata a vincere il campionato. Di contro la Ternana è reduce da quattro risultati utili consecutivi con ben due vittorie filate in trasferta, tra le mura amiche sono due i pareggi consecutivi contro Spezia (1-1) e Lecco (0-0). L’ultimo precedente in Umbria terminò in parità con vantaggio iniziale di Palumbo e rete del pari di Bernabé.
Venendo alle formazioni delle due compagini, mister Breda dovrebbe cambiare qualcosa rispetto all’undici iniziale del “Barbera”. Conferma tra i pali per Iannarilli, in difesa dovrebbe esserci la riconferma di Dalle Mura come braccetto di sinistra con Capuano e Sgarbi. Gli esterni dovrebbero essere sempre gli stessi ovvero Casasola a destra e Carboni sulla corsia opposta, in mezzo al campo confermato Amatucci con Luperini e De Boer in vantaggio su Pyyhtia. In avanti potrebbe ripartire titolare il capocannoniere rossverde Raimondo, conferma per Pereiro. Il tecnico degli emiliani Pecchia non potrà contare sullo squalificato Balogh, espulso nell’ultima gara contro il Cosenza, e sull’indisponibile Bernabé. In porta Chichizola, difesa a quattro composta da Del Prato e Di Chiara sulle fasce con Circati e Osorio centrali. Estevez e Hernani i due mediani. Le tre mezze punte che agiranno dietro l’unico centravanti Benedyczak dovrebbero essere Sohm, Mihaila e Man.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Boloca, Sorensen, Favasuli, Faticanti, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Zoia, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Circati, Osorio, Di Chiara; Estevez, Hernani; Sohm, Mihaila, Man; Benedyczak.
A disp.: Corvi, Turk, Coulibaly, Valenti, Zagaritis, Camara, Cyprien, Hainaut, Begic, Bonny, Colak, Partipilo. All.: Pecchia