Archiviata la sconfitta interna contro il Parma, per la Ternana c’è la delicata trasferta di Pisa. I nerazzurri dopo due sconfitte consecutive si sono ripresi ottenendo un pari contro il Modena e soprattutto andando a vincere a Cittadella nell’ultimo turno. I ragazzi di mister Breda, invece, lontano dal “Liberati” sono reduci da due affermazioni consecutive contro Reggiana (0-2) e Palermo (2-3). I rossoverdi, sostenuti da quasi 700 tifosi, dovranno ottenere un risultato positivo per rimanere agganciati al treno salvezza. L’ultimo precedente in Toscana terminò 3-1 in favore dei padroni di casa grazie alle reti di Tramoni, Beruatto e Barba e di Partipilo per le Fere.
Quanto alle scelte dei due allenatori, mister Aquilani dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1 con Loria tra i pali, difesa a tre composta da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. A centrocampo Estevez e Barbieri agiranno sulle fasce con Marin e Veloso al centro. Tridente offensivo composto da Tourè e Valoti dietro l’unica punta Moreo. In casa rossoverde convocati tutti per volere di mister Breda tranne l’infortunato Viviani e lo squalificato De Boer. In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Lucchesi come braccetto di sinistra. Centrocampo confermato, unico dubbio in avanti con il ballottaggio tra Raimondo ed il pisano Favilli.
PROBABILI FORMAZIONI
PISA (3-4-2-1): Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Estevez, Marin, Veloso, Barbieri; Tourè, Valoti; Moreo. All.: Aquilani
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Pyyhtia, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Zoia, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda