NEWS

Melillo “la mia squadra e’ compatta”

Published

on

“Quando affronti una squadra come l’Arezzo, che ha appena cambiato allenatore, non sai cosa ti si possa prospettare davanti, tatticamente e a livello psicologico, vedi scossa di un ambiente, quindi ci sono delle incognite. Noi siamo reduci da una settimana dura però le ragazze piano piano stanno rientrando e si sono sacrificate e messe a disposizione in una maniera eccezionale”. Mister Fabio Melillo elogia senza mezzi termini il gruppo a sua disposizione. “Praticamente Sara Tui ha fatto un allenamento e mezzo – spiega l’allenatore di Ternana Women – e ieri sera mi ha detto che se la sentiva di giocare e ha fatto una partita incredibile così come altre giocatrici che hanno stretto i denti veramente come Giada Tarantino, Carola Zannini e Anastasia Ferrara, perché post Chievo abbiamo avuto una settimana difficile. Maddalena Porcarelli inizialmente in panchina perché un cambio buono me le volevo tenere e so che quando lei entra la partita la spacca e così è andata. E’ una ragazza che gioca quasi sempre, ogni tanto usiamo questo metodo perché quando incontriamo squadre fisiche che poi nel secondo tempo abbassano l’intensità in quanto fanno fatica dopo aver lavorato tanto nel primo una come lei la partita te la spacca decisamente. E così ha fatto, è una ragazza forte, eccezionale. Davanti vincono tutte però è passata un’altra giornata e noi stiamo lassù, ne mancano dieci, dobbiamo continuare così. Queste due partite contro Chievo e Arezzo mi sono piaciute in maniera particolare perché abbiamo incontrato squadre che ci hanno dato filo da torcere e hanno combattuto eppure in entrambe le gare abbiamo rischiato pochissimo a livello di conclusioni e abbiamo comunque prodotto tanto. La mia squadra è compatta e mi ispira grande fiducia per questo ultimo terzo di campionato”.

Prossimo turno

Domenica (17 marzo, ore 14.30) per Ternana Women insidiosa trasferta sul campo di Res Roma (stadio “Raimondo Vianello”, presso impianto sportivo comunale Savio in via Norma). La compagine capitolina è reduce dalla sconfitta (3-1) nel derby disputato al “Mirko Fersini” di Formello contro S.S. Lazio ed è undicesima con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. Tra i suoi punti di forza ci sono autentici perni del reparto centrale come le nazionali bulgare Ivana Emilova Naydenova (2001) e Lora Petrova (1998) e anche Vanessa Nagni (1983), attaccante di razza e moglie di Fabio Melillo, grande protagonista nella Res Roma dal 2015 al 2018.

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved