Sara Gonzalez Rodriguez, più nota come Sara Tui, maggio 1989, ex Union Deportiva Granadilla Feminile, ex Madrid Club de Futbol Femenino, ex S.S. Napoli Femminile, è dalla scorsa estate tra i punti di forza del centrocampo di Ternana Women ma è anche campionessa del mondo di beach soccer femminile nel 2019 ed è ancora nella nazionale spagnola di categoria. La calciatrice iberica fa il punto della situazione.
Minutaggio elevato, rendimento ottimo e qualche rete importante, non solo dal dischetto. Quanto sei contenta a livello personale dopo venti giornate?
“Sono soddisfatta del lavoro svolto fino ad oggi – afferma – ma non è ancora sufficiente, voglio continuare a dare un contributo positivo alla squadra fino all’ultima partita. Potrò rispondere alla domanda quando finirà la stagione”.
Mediana quasi sempre a tre ma in qualche circostanza a due. A quanto pare te la cavi egregiamente in entrambe. Hai però delle preferenze in tal senso?
“Mi sento bene giocando a tre ma ho giocato tante partite in carriera anche a due. E’ vero che giocando a a tre ho molta libertà di movimento e questo mi piace”.
Doppia vittoria casalinga contro H&D Chievo Women e A.C.F. Arezzo Femminile con la porta inviolata. Il modo migliore per reagire alla grande dopo il pareggio di Tavagnacco?
“Sì, la squadra ha saputo riprendersi dal pareggio precedente. Sappiamo che il campionato è lungo e che è anche normale che in certe partite la palla non voglia entrare. La cosa positiva è che non molliamo mai e continuiamo a lavorare”.
Obiettivo nove punti contro Res Roma, F.C. Parma Women e A.S. Hellas Verona Women per approdare alla sosta del sette aprile al top?
“L’obiettivo è vincere sempre, è così dall’inizio della stagione e sarà così fino alla fine. Siamo concentrate sul fatto che dobbiamo lottare ogni domenica come se fosse una finale”.
Prossimo turno