Connect with us

NEWS

Ternana Women: Continuiamo a crederci… ancora un successo con la res

Published

on

Magnifico poker di Ternana Women sul campo di Res Roma. Risultato rotondo, firmato dopo 12 minuti da Valeria Pirone (rete numero 16) e nel corso della ripresa da Chiara Vigliucci. L’esterno offensivo mancino tra undicesimo (perfetta trasformazione dal dischetto del penalty concesso per fallo ai danni di Valeria Pirone), quindicesimo (splendido pallonetto dalla corta distanza su assist del centravanti) e ventinovesimo (preciso colpo di testa alla sinistra del portiere avversario) realizza una tripletta straordinaria e sale a 11 marcature. Il successo rossoverde (diciottesimo stagionale e ottavo in trasferta) appare strameritato, malgrado qualche sofferenza nella fase centrale del primo tempo e in quella iniziale del secondo. E nonostante i cambi obbligati durante l’intervallo con conseguente cambio di sistema di gioco (dal 3-4-1-2 al 4-4-2) il predominio della compagine di mister Fabio Melillo, accolto con applausi scroscianti dai suoi ex tifosi, aumenta col passare dei minuti. Prosegue il testa a testa in vetta a quota 56 con la Lazio, che la spunta di misura (1-0) sul campo del Brescia. Tengono il passo le inseguitrici, ossia Cesena e Parma, che vincono in trasferta rispettivamente contro Pavia Academy (4-1) ed Hellas Verona (1-0) e quindi occupano terzo e quarto posto con 52 e con 49 punti. E domenica prossima di scena allo stadio “San Girolamo-Moreno Gubbiotti” di Narni alle ore 14:30 ci sarà proprio la compagine giallo-blu emiliana.

LINKEM RES ROMA VIII – TERNANA WOMEN 0-4

SERIE B 2023-24 / VENTUNESIMA GIORNATA

STADIO “RAIMONDO VIANELLO” – CENTRO SPORTIVO SAVIO

DOMENICA 7 MARZO ORE 14.30

LINKEM RES ROMA VIII (3-5-2)

Francesca De Bona; Luana Fracassi, Giulia Liberati (25’ s.t. Flavia Comodi), Claudia Ridolfi; Giulia Verrino, Arianna Boldrini (16’ s.t. Sara Massimi), Ivana Emilova Naydenova (16’ s.t. Manuela Coluccini), Lora Petrova, Anna Clemente (25’ s.t. Giulia Antonelli); Vanessa Nagni, Morena Iannazzo (16’ s.t. Linda Montesi)

A disp: D’Alessio Elisa Viola, Ilaria Cruciani, Desiree Palombi, Martyna Duchnowska

All: Marco Galletti

TERNANA WOMEN (3-4-1-2)

Katia Ghioc; Carola Zannini, Eleonora Pacioni, Federica Di Criscio; Flavia Lombardo, Anastasia Ferrara (25’ s.t. Alice Berti), Florin Simone Wagner (1’ s.t. Francesca Quazzico), Chiara Vigliucci; Sara Tui Gonzalez Rodriguez (1’ s.t. Marta Maffei); Maddalena Porcarelli (31’ s.t. Jelena Marenic), Valeria Pirone

A disp: Enrica Sacco, Katarzyna Siejka, Marika Massimino, Giulia Fusar Poli, Giada Tarantino

All: Fabio Melillo

ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi

ASSISTENTI: Giovanni Ciannarella – Carmela De Rosa

RETI: 12’ p.t. Valeria Pirone, 11’ s.t. (rig) Chiara Vigliucci, 15’ s.t. Chiara Vigliucci, 29’ s.t. Chiara Vigliucci

CORNER: 2-4

RECUPERO: 3 p.t. – 3 s.t.

 

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

NEWS

Abate post derby: “Non si può vincere sempre, mancata zampata vincente”

Published

on

Al termine del derby tra Ternana e Perugia terminato a reti inviolate, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ternana sterile? Non concedere praticamente nulla all’avversario se non due ripartenze significa essere sterili non saprei. Abbiamo affrontato una squadra che si è chiusa negli ultimi trenta metri, vero potevamo essere più diretti ma non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico. Merito del Perugia nell’essersi difesi in maniera ordinata, potevamo e dovevamo fare sicuramente di più. Quando becchi il palo e va dentro sei un grande, quando invece prendi palo ed esce sei un pirla. Non c’è stato ritmo, il primo tempo ci sono state diverse interruzioni. I subentrati hanno fatto bene e ci hanno dato dinamicità, Ferrante ha avuto due belle occasioni e Aloi ci ha dato maggiore intensità”.

Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia quindi vedremo, la scelta di Vallocchia invece è perché l’ho visto bene in settimana e quindi in ottica duelli fisici. L’ho sostituito all’intervallo perché avevamo già occupato uno slot per i cambi. Cicerelli aveva avuto già un piccolo problema in settimana e non l’ho voluto rischiare troppo per non rischiare di perderlo in avanti. Il campo non ci ha aiutato, oggi sembra che abbiamo subito un po’ a livello emotivo ma sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi. Ci teniamo questo punto e andiamo avanti perché c’è ancora tanto da pedalare. Lo stadio di oggi è di categoria superiore“.

Sono sereno perché la squadra le prestazioni le ha sempre fatte, l’arbitro ha condotto bene ma ha spezzettato troppo la gara. Bisogna fischiare un po’ meno e lasciar correre di più. Non è stata una gara sicuramente dai ritmi alti, ci è mancata la zampata vincente. Poi queste gare va a finire pure che rischi di perderle, il nostro demerito è stato quello di non sbloccarla. Non si possono vincere tutte le partite come pensa qualcuno, dobbiamo recuperare le energie ed andare a vincere a Lucca”. 

Continua a leggere

Flash News