Connect with us

CALCIOMERCATO

Non solo i 16 giocatori in prestito, anche Sorensen, Dionisi e De Boer saluteranno la Ternana !

Published

on

Nella giornata di ieri c’è stato il rompete le righe ufficiale e i tesserati rossoverdi hanno lasciato la città, solo un paio di calciatori sono rimasti con le famiglie a Terni.
Saluteranno definitivamente e di sicuro in sedici giocatori: tutti coloro che erano contrattualizzati con prestiti fino al termine della stagione.
Amatucci, Dalle Mura, Favasuli, Lucchesi e Distefano torneranno alla Fiorentina. Faticanti al Lecce, Nguessan al Torino, Raimondo e Pyythia al Bologna, Sgarbi al Cosenza, Marginean al Sassuolo, Favilli al Genoa. E ancora Pereiro al Cagliari, Carboni e Zuberek faranno ritorno all’Inter . Inoltre anche Riccardo Zoia non sarà rossoverde, farà rientro alla Vis Pesaro poiché l’obbligo di riscatto sarebbe scattato in caso di permanenza in B delle Fere. Inoltre, come riporta “Il Resto del Carlino”, la Ternana dovrà 80 mila Euro ai marchigiani come costo dei mesi di prestito.

I sedici elencati non saranno gli unici a salutare la Ternana, si aggiungeranno anche Sorensen, De Boer e Dionisi i quali hanno il contratto in scadenza a Giugno 2024. Si potrà ragionare su un eventuale prolungamento, ma al momento il dato di fatto è che se non verrà esercitato il prolungamento stesso, i giocatori saranno svincolati.

Su Tommaso Vitali (anche lui in scadenza a Giugno 2024) invece c’è la possibilità di un estensione contrattuale, ma sarà materia di discussione delle prossime settimane.

Insomma, la Ternana dovrà fare una vera e propria rivoluzione nel prossimo campionato di C e ricreare da capo una squadra (di nuovo).

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Passador alle Fere in cambio di Franchi che va alla Pro Vercelli !

Published

on

🚨 La Ternana Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’F.C. Pro Vercelli per lo scambio di prestiti, fino al termine della stagione, di due portieri: in rossoverde arriva Pietro Passador mentre dai “bianchi” va Denis Franchi.

Pietro, nato a Pordenone il 21 febbraio del 2003, è cresciuto proprio nelle giovanili dei neroverdi per poi trasferirsi, in Serie D, alla Clodiense (36 presenze con i veneti), team dal quale viene prelevato dal Torino, dove difenderà la porta della Primavera. Successivamente veste la maglia del Rimini (in prestito dai granata). La Pro Vercelli lo acquista a titolo definitivo dal Torino la scorsa estate.

✍️ Benvenuto Pietro! 🔴🟢

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Ciammaglichella arriva in prestito dal Torino !

Published

on

Ciammaglichella alla Ternana!

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Ternana Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aaron Ciammaglichella.

Il Torino saluta Aaron con un caloroso in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Niccoló Fazzi ha firmato fino al 2027 per le Fere !

Published

on

Colpo in difesa sul gong.
Arriva a titolo definitivo il difensore della Lucchese Niccoló Fazzi, classe 1995. Il centrale ha firmato fino a Giugno 2027!
Il calciatore toscano vanta in carriera 130 presenze in C (5 tra PlayOff e PlayOut) e 3 goal con le maglie di Padova, Samb, Messina, Mantova e Lucchese oltre a 100 presenze (1 nei PlayOff) e 2 goal con le casacche di Perugia, Entella, Crotone, Cesena e Livorno.

Benvenuto a Terni!

Continua a leggere

Flash News