Connect with us

NEWS

SUBBUTEO: Il Ternano Perotti al Campionato Italiano Individuale a Reggio Emilia Subbuteoland.

Published

on

Torna anche quest’anno il Campionato nazionale italiano di subbuteo tradizionale individuale a Reggio Emilia presso la location di Subbuteoland nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 .
L’atleta Marco Perotti Tesserato Fisct con la SS Lazio Tfc sara’ l’unico Ternano presente a questo evento storico molto importante per il subbuteo italiano .
La manifestazione sportiva e’ organizata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo Opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Saranno 64 gli atleti da tutta Italia che parteciperanno al campionato italiano individuale.
Nel 2023 vinse il titolo italiano il perugino Cesare Santanicchia in Finale contro il romano Morgan Croce .
Sono previsti raggruppamenti da 8/9 giocatori ciascuno, le partite dei gironi saranno spalmate sia sul sabato e sia sulla domenica.
Al termine dei gironi i primi quattro classificati passeranno al tabellone master, i restanti al tabellone cadetti , entrambi le categorie proseguiranno ad eliminazione diretta , il tempo di gioco sara’ di 15 minuti per tempo con un totale di 30 minuti per partita.
Nella Fase ad eliminazione diretta in caso di pareggio al termine dei due tempi regolamentari si provvedera’ con la disputa di un tempo supplementare da 10 miinuti , in caso di ulteriore parita’ si procedera’ alla disputa di 5 tiri piazzati come se fossero i calci di rigore nel calcio .
Il vincitore della categoria Master sara’ convocato di diritto alla competizione old school individuale della world cup 2024 che si svolgera’ il 21/22 settembre prossimi in Inghilterra.
Il ternano Marco Perotti cerchera’ di ben figurare con l’obiettivo di raggiungere un buon piazzamento per prendere punti per il ranking italia.
La manifestazione potra’ essere seguita sui canali social , su Facebook ,su tik tok e su youtube della Fisct.
Per concludere ecco le parole del giocatore Ternano Perotti :” Per me si tratta del terzo campionato italiano individuale di subbuteo tradizionale in carriera dove partecipero’, e’ una grande emozione poter disputare un torneo cos’ importante a livello nazionale, saranno presenti i giocatori italiani piu’ forti.
Mi sono preparato sia a livello psicologico e sia a livello fisico per affrontare al meglio questa competizione sportiva agonistica, poi mi sono allenato molto provando sul panno verde vari schemi tattici che attuero’ durante le partite, l’obiettivo principale sara’ quello di ben figurare per raggiungere una buona posizione nella classifica generale per poter prendere punti per il ranking italia”.

Continua a leggere

NEWS

Fabio Liverani è il nuovo allenatore, sollevati dall’incarico Ignazio Abate, il suo staff ed il ds Carlo Mammarella

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff.
Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella.

La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.

A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

Flash News