Connect with us

ECCELLENZA

Eccellenza. Finale Playoff: Terni F.C. 0-2 Cairese. I liguri conquistano la Serie D

Published

on

Termina 0-2 la finalissima Play off di ritorno di Eccellenza nazionale tra Terni FC-Cairese. La formazione gialloblù ligure, nella gara di andata, ha battuto la formazione di Mister Borrello per 4-2. I liguri anche nel ritorno a Terni vincono con due gol e si aggiudicano la promozione in serie D.

La formazione di Mister Boschetti chiude il match in 45 minuti e nei minuti restanti si limita a gestire l’ampio vantaggio conquistato.

Una vittoria meritata dei gialloblu, su cui però è necessario evidenziare l’unica nota dolente del pomeriggio con una conduzione della gara a livello arbitrale molto deficitaria, con gravi errori e sviste grossolane ai danni di entrambe le squadre, una conduzione del match di per se già delicato che ha inevitabilmente generato liti accese, espulsioni e situazioni davvero brutte da vedere per il pubblico presente e le rispettive tifoserie.

 

Il tabellino:

TERNI F.C.: Cunzi, Dianda, Flavioni, Gaggiotti, Dida (34’pt De Sagastizabal), Romeo, Carletti, Bagnato, Tozzi Borsoi (38’st Lora Almonte), Pacilli, Ronconi (13’st Pucci)

A disposizione: Ambrogi, Valerio, Leonardi, Proietti Zolla, Fabris, Pescicani

Allenatore: Roberto Borrello

CAIRESE: Basso, Garbarino, Anselmo (42’pt Facello), Boveri, Gargiulo, Graziani, Sassari, Turone, Sogno (32’st Chiarlone), Silvestri, Hernandez (13’st Lazzaretti)

A disposizione: Scalvini, La Rosa, Gjataj, Bogarin, Delishi, Sow

Allenatore: Riccardo Boschetti

Arbitro: Roberto Aratri di Bari

Reti: 30’pt Hernandez (C), 46’pt Turone (C)

Espulsioni: al 18’st Dianda (T) per fallo si reazione, espulso al 40’st un dirigente del Terni, 44’st espulso Romeo (T) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Silvestri (C), Flavioni (T), Pacilli (T), Sassari (C), Bagnato (T), Sogno (C), Tozzi Borsoi (T)

 

Note: spettatori presenti 1000 circa, di cui circa 100 ospiti.

 

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ECCELLENZA

Il Terni Football Club centro di riferimento del territorio per l’Individual Training

Published

on

La società rossoverde del Terni Football Club ha lanciato nella giornata odierna il programma di Individual Training, che propone percorsi su misura pensati per il potenziamento ed il perfezionamento delle abilità tecniche individuali.

Si tratta di allenamenti personalizzati che nascono soprattutto dalla necessità di completare il lavoro già svolto nelle scuole calcio, nei settori giovanili e nelle prime squadre delle società sportive andando a colmare i gap tecnici e caratteriali del singolo individuo,

Questa attività formativa è del tutto complementare a quella delle società sportive che disponendo di gruppi di 25-30 atleti, non possono correggere in modo analitico ogni singolo calciatore ed incrementarne in modo significativo il tasso tecnico.

Gli allenamenti si svilupperanno in gruppi composti da massimo 4 ragazzi con pacchetti da 5-10 lezioni da svolgere singolarmente o a gruppi.

Tecnica e tattica individuale, coordinazione motoria e preparazione atletica, velocità di pensiero e capacità cognitive sono i punti cardine di un progetto sviluppato dal Terni Football Club per migliorare le capacità degli allievi ad alta intensità.

Questo approccio presta molta attenzione al potenziamento dell’autostima e della fiducia nei propri mezzi, ma soprattutto allo sviluppo di un’altra componente psicologica fondamentale come l’autoefficacia, ovvero la percezione che si ha di se stessi in relazione alle capacità che si ritiene di possedere e si considerano necessarie per il successo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria sportiva al numero Tel. 3298943072 oppure via email a segreteria@ternifootballclub.it

 

Continua a leggere

ECCELLENZA

Coppa Italia Eccellenza: Terni F.C. 1-0 Olympia Thyrus S.V

Published

on

Seconda vittoria consecutiva nel secondo derby di Coppa Italia per l’undici rossoverde che ha ospitato l’Olympia Thyrus San Valentino.

I rossoverdi di Borrello restano in corsa per il passaggio del turno mentre l’Olympia Thyrus di Sugoni è aritmeticamente eliminata.
Al 32’ del primo tempo sblocca la gara Ronconi che a tu per tu con il portiere, sigla la rete del vantaggio di piattone sul secondo palo.

La ripresa si apre con il subentrato Angeli che dopo neanche trenta secondi, protesta contro il direttore di gara che estrae il rosso diretto.

Il Terni FC con l’uomo in più sfiora il raddoppio con Covarelli poi al 12’ Federici è miracoloso sempre su Covarelli in girata deviando in corner. Nel finale e ritmi calano e la partita termina 1-0 in favore dei rossoverdi.

IL TABELLINO:

TERNI F.C: Oliva, Gafuri (24’st Pettorossi), Flavioni, Rocci, Gubbiotto, Romeo, Dianda, Leonardi (24’st Mengoni), Covarelli, Pacilli (32’st Mainardi), Ronconi (24’st Pucci)

A disposizione: Cunzi, Gaggiotti, Fontana, Dida, Toderi

Allenatore: Roberto Borrello

OLYMPIA THYRUS S.V: Federici C., Alabastri (1’st Kola), Siragusa, Bernardini (10’st Mencarelli), Giubilei (23’st Dita), Federici A., Miliacca (1’st Angeli), Kuqi, Gesuele, Poggi, Filipponi (11’st Grassi)

A disposizione: Quaranta, Desantis, Sugoni, Grimaldi

Allenatore: Marco Sugoni

Arbitro: Daniele Fora di Terni

Reti: 32’pt Ronconi (T)

Espulsioni: 1’st Angeli (O) per proteste

Ammoniti: Gubbiotto (T), dirig. Milioni (O), Poggi (O), Dianda (T)

Continua a leggere

ECCELLENZA

Coppa Italia Eccellenza: Il Terni F.C. vince il derby con la Narnese

Published

on

Termina 2-1 per i rossoverdi la prima giornata del girone D valevole per la Coppa Italia di Eccellenza, contro la Narnese di Mister Defendi.

Il Terni F.C. va in vantaggio in avvio di partita grazie a un colpo di testa di Mengoni, su azione da calcio d’angolo.

La Narnese agguanta il pareggio al 22′ su calcio di rigore trasformato da Principi.

Nella ripresa, arriva il gol vittoria del Terni F.C. a seguito di un calcio di rigore e cartellino giallo su un’uscita di Falocco ai danni di Ronconi. Dal dischetto si presenta Dida che non sbaglia e sigla il 2-1.

Nel prossimo turno, mercoledì 28 Agosto si affronteranno: Narnese-Atletico BMG e Terni FC-Olympia Thyrus alle ore 18:00.

Il Tabellino:
TERNI F.C.: Cunzi, Gafuri (13’st Dianda), Flavioni, Dida, Gaggiotti, Romeo, Mengoni, Pettorossi (42’st Rocci), Covarelli (37’st Toderi), Pucci, Ronconi (37’st Gubbiotto). A disp.: Oliva, Pacilli, Fontana, Mainardi, Rosignoli. All. Roberto Borrello

NARNESE: Falocco, Mora (18’st Pinsaglia), Grifoni, Marchetti, Ponti, Rodriguez, Colangelo, Bagnato (6’pt Manni) (31’st Perotti), Leonardi (18’st Tramontano), Principi (38’st Desantis), Perugini. A disp.: Pitaro, Blasi, Andreucci, Mangoni. All. Defendi

ARBITRO: Verdoliva di Terni

MARCATORI: 3’pt Mengoni (T), 22’pt Principi rig. (N), 23’st Dida rig. (T)

AMMONITI: Falocco (N), Ronconi (T), Pettorossi (T)

 

Foto: Marco Terzo

Continua a leggere

Flash News