Ultime ore movimentate per il DS Stefano Capozucca, incaricato di allestire una squadra competitiva per il prossimo campionato di Serie C.
Partendo da chi è già un giocatore della Ternana, Tommaso Vitali e Marco Capuano prolungheranno il loro contratto fino al 2026, nei prossimi giorni si definirà il tutto! Il giovane portiere ternano e il capitano saranno quindi i due punti fermi del presente e del futuro rossoverde. Sono inoltre in corso contatti sia per il prolungamento di contratto a Federico Dionisi che per la permanenza di Bruno Martella, rientrato dal prestito alla Feralpisalò.
In entrata, la prossima settimana ci sarà un incontro per il ritorno di Jan Zuberek. Si lavora anche per riportare in rossoverde Ange N’Guessan. Il Torino, proprietario del cartellino, preferirebbe mandarlo in Serie B, ma ha riconoscenza nella Ternana che ha puntato su di lui lo scorso anno e gli ha permesso non solo di recuperare ma anche di esordire in Serie B.
Nei piani della Ternana c’è inoltre l’intenzione di prelevare un esterno offensivo a stretto giro, e un nome che piace molto è quello di Francesco Dall’Aquila, classe 2004 di proprietà del Torino. Quest’anno 19 presenze (di cui 4 da capitano), 7 gol e 3 assit, tutti forniti da gennaio in poi, in quanto era precedentemente infortunato. È un esterno destro di piede mancino, può giocare anche a sinistra, da trequartista e da seconda punta.
In uscita, da segnalare che l’avventura a Terni di Tiago Casasola è ai titoli di coda.