Connect with us

NEWS

CCTC alla Società: “Adesso basta, troppi sgarbi subiti. Progetto inesistente e futuro poco limpido !”

Published

on

Il Centro Coordinamento Ternana Clubs si esprime di nuovo sulla situazione della società rossoverde con un durissimo comunicato, di seguito lo riportiamo fedelmente:

BASTA GIOCARE CON SQUADRA E PROGETTO….TERNI E LA TERNANA MERITANO RISPETTO…

Facendo seguito al nostro precedente comunicato in cui chiedevamo chiarezza ( parola sconosciuta in via della Bardesca ), siamo nostro malgrado costretti dai fatti a far sentire di nuovo la nostra voce indignata.
Ci sono limiti al di là del quale il senso di responsabilità, unito all’amore viscerale per maglia ed i colori, non possono sopportare oltre.
Non bastasse una retrocessione evitabilissima “regalata” a città e tifosi.
Non bastasse uno stallo IMMOTIVATO E PREOCCUPANTE del progetto stadio/clinica, che aspetta da tempo le decisioni della proprietà Ternana Calcio.
Non bastasse un progetto sportivo a tutt’oggi inesistente e che è ormai chiaro a tutti che vedrà, in luogo di fantomatiche “ambizioni sportive” sbandierate solo a parole, l’ennesima stagione di ridimensionamento, comportamento altamente offensivo per una tifoseria che nonostante tutto aveva aperto un credito al buio con la società, per una piazza verso la quale sarebbe stato doveroso presentarsi quest’anno non solo con le scuse (sempre sottaciute) ma con programmi come minimo “risarcitori”.
Abbiamo dovuto subire una presentazione delle maglie e soprattutto della campagna abbonamenti (a “porte chiuse”, in faccia ai tifosi, l’unico motore di amore e sviluppo del progetto Ternana) circostanza mai accaduta prima almeno negli ultimi decenni di una gloriosa storia sportiva tra l’altro tra pochissimo centenaria.
Abbiamo dovuto subire inoltre l’assenza INGIUSTIFICATA di un Presidente che nonostante adotti sempre la formula della cortesia e delle buone maniere di forma, nella sostanza risulta essere privo della capacità di incidere in modo decisivo sui piani della società.
Per quanto riguarda l’assenza in momenti fondamentali nessun “impegno di lavoro” giustifica lo sgarbo ad una piazza che lo ha accolto e sostenuto fino all’indecente spareggio perso, e verso la quale erano doverose parole di scuse e soprattutto assunzione di impegni concreti per un campionato da protagonisti.
Il tutto condito da dichiarazioni di circostanza che sanno di presa in giro, a fronte di ingressi nei quadri societari amministrativi di figure che non si capisce venute a fare cosa, e di uscite di figure tecniche fondamentali (leggasi Capozucca, senza aver nulla contro Mammarella al quale auguriamo un grande in bocca al lupo), per la costruzione della squadra che è la cosa più importante che interessa a noi tifosi.
Non possiamo minimamente più tollerare che si continui a giocare e strumentalizzare una passione sportiva e un patrimonio culturale e di appartenenza, che la Ternana riveste per questo territorio e che esorbita rispetto al mero ambito calcistico.
Pretendiamo chiarezza immediata ed atti concreti che testimonino innanzitutto rispetto per tutto ciò, e che dimostrino senza tema di smentita, di possedere la volontà e la forza economica per poter sostenere tutto questo, o in caso contrario, si lavori in tempi rapidi per individuare soggetti a cui cedere la proprietà che possano garantire programmi che tifosi, città, storia e blasone meritano e impongono.
Non regge più per nessuno la scusa tipica “i soldi sono i miei ed il giocattolo è mio”, uno perché gli investimenti sembrano non supportare un progetto minimo di sostenibilità, tanto da mettere a rischio le categorie come è già successo, e lo sviluppo stesso della società come sembrerebbe evincersi da cronache ed articoli di stampa. “Il giocattolo” non è e non può essere uno strumento di convenienza per altri fini se non quelli sportivi ,ma è un patrimonio sociale della città.
Giunti a questo punto di indeterminatezza chiediamo anche che il Sindaco Bandecchi, in ragione delle responsabilità che derivano dal ruolo di primo cittadino, nonché anche di ex presidente che al gruppo Guida ha ceduto, si faccia parte diligente e promuova una azione di verifica e di stimolo che abbia come risultato finale quello di portare la nostra amata Ternana fuori dalla palude in cui l’avete fatta finire.”

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Il Presidente D’Alessandro fa visita al CCTC per conoscere mondo e storia rossoverde !

Published

on

Di seguito il riepilogo della giornata in cui il Presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, suo fratello Stefano e il direttore D’Aniello hanno fatto visita al CCTC presso la loro sede:

“Oggi pomeriggio abbiamo avuto l’onore ed il piacere di avere ospiti nella nostra sede, il presidente della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro, suo fratello Maurizio, il direttore operativo gestionale Giuseppe D’Aniello, lo Slo Costanza Farroni e l’addetto stampa Lorenzo Modestino. Li abbiamo accolti insieme a molti esponenti dei club a noi affiliati… speriamo di aver fatto toccare con mano al nuovo presidente quello che è il mondo e la storia rossoverde, grazie e soprattutto alle molte immagini che abbiamo appese e che la raccontano anno per anno, dalla prima serie A…ai giorni nostri.
Forza Fere sempre ❤️💚”

 

Continua a leggere

NEWS

Abate post Lucchese: “La squadra ha avuto una mentalità operaia”

Published

on

Al termine della roboante vittoria contro la Lucchese, queste le parole del tecnico rossoverde Ignazio Abate in conferenza stampa: “Era una partita che presentava delle insidie contro una squadra che ha giocatori che giocano al calcio con qualità ma siamo stati bravi a sbloccarla. Non è stata la stessa gara di Perugia dove in fase difensiva siamo stati perfetti, dobbiamo lavorare su questo aspetto e migliorare mentre nella gestione della palla abbiamo fatto bene. Quando prepariamo le gare non pensiamo al successo rotondo bensì a vincere, oggi forse non abbiamo avuto il giusto impatto nei confronti dell’avversario. Abbiamo rischiato un po’ troppo perché poi determinate dinamiche portano ad abbassarti, se vogliamo stare al pari delle prime dobbiamo fare meglio. La squadra ha avuto una mentalità operaia ed è stata brava a concedere alla Lucchese solo due conclusioni da fuori area“.

Siamo partiti bene andando in vantaggio poi nell’inconscio abbiamo pensato che avevamo già vinto. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che stavamo sottovalutando la cosa è che mi sarei incazzato se non avessimo cambiato mentalità. Questo è un aspetto determinante per giocare un campionato al vertice. Sono contento per il gol di Casasola ma ho parlato a tutta la squadra dicendogli che sono stato soddisfatto di come si sono allenati in settimana. Non ci facciamo trasportare dalla classifica, dobbiamo pensare al nostro campionato. Ancora la strada è lunga, le squadre che lotteranno fino alla fine saranno quelle ma noi dovremo farci trovare pronti nell’ultimo mese e mezzo dove ci sarà da sgomitare. Dobbiamo lavorare per poterci aggrappare sulle nostre sicurezze: spirito e mentalità tattica. Voglio che i miei ragazzi si divertano con la palla ma bisogna farlo dal primo minuto per indirizzare le partite. La cosa che più mi rende orgoglioso è il rapporto che ho con i ragazzi, questo mi dà grandissima gioia e va oltre ogni risultato“.

Continua a leggere

NEWS

Cicerelli e Donnarumma post Lucchese: “Grande prestazione”

Published

on

Dopo il pokerissimo della Ternana contro la Lucchese, queste le parole dei marcatori Emmanuele Cicerelli e Alfredo Donnarumma al termine del match:

CICERELLI

Oggi è andata alla grande e sono fiero della prestazione che ho fatto, avevo un po’ di rabbia per non aver giocato il derby causa piccolo problema. Non era un discorso muscolare ma un colpo all’obliquo che per me però era molto limitante, andato via il fastidio sono tornato al 100%. Quando si sblocca la partita è sempre una situazione importante per noi, siamo stati bravi a metterla in discesa e gestire i momenti giusti. I meriti di questa vittoria vanno a tutti i miei compagni. Dopo il match di Perugia ci siamo detti che oggi dovevamo vincere per raccogliere quattro punti in totale, mi dispiace non esserci stato ma devo dire che il messaggio è stato recepito bene da tutti noi“.

DONNARUMMA

Dopo aver vinto 5-0 queste gare possono sembrare facili ma non è così, siamo stati bravi ad indirizzarla in determinati binari. Per quanto riguarda me sono contento di aver contribuito ad aver vinto la partita. Il gol? Hanno fatto e fanno ancora parte di me, stare sul filo del fuorigioco per andare in porta. Grande merito va ad Aloi che ringrazio per come mi ha servito ottimamente. Potevo anche tirare subito ma ho preferito aspettare per essere sicuro di segnare”.

 

Continua a leggere

Flash News