Connect with us

NEWS

Mistero nell’allenamento odierno e nel frattempo Luperini ha salutato i compagni!

Published

on

Mistero su quanto accaduto oggi pomeriggio al San Lorenzo di Sangemini. Come da comunicato ufficiale della Ternana Calcio, nel pomeriggio era prevista una seduta di allenamento alle ore 18.00 ma lo stesso non si è svolto. Vi raccontiamo quanto accaduto, e la delusione dei presenti che pensavano di assistere all’esercitazioni dei presenti. Intorno alle 17.45 la squadra si ritrovava in mezzo al campo di gioco e in attesa dell’inizio della seduta svolgevano un “torello”. Alcuni calciatori (Capuano, Bogdan, Martella, De Boer e Donnarumma) facevano differenziato nella “palestra” costruita sugli spalti e Mister Abate calciava in porta. Mentre lo staff tecnico portava palloni e attrezzatura in mezzo al campo, i calciatori si sono avvicinati alla panchina, nella zona con maggiore ombra. Chi impegnato a conversare e chi seduto. Dopo circa quaranta minuti la seduta viene “sospesa” e i calciatori rientrano a fare la doccia. Nel frattempo Gregorio Luperini ha salutato i compagni e si sta dirigendo a Roma per le visite mediche che svolgerà domani mattina con il Catania, per poi andare verso Assisi, sede del ritiro dei rossoblu. L’operazione, come vi anticipavamo nei giorni scorsi, è a titolo definitivo ed i siciliani verseranno nelle casse rossoverdi 300.000€.
La società rossoverde, comunica intorno alle 20.00 che la seduta era di “scarico”. Rimane curioso il fatto che la squadra fosse pronta ad iniziare l’allenamento, cosa che non è mai accaduto.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Abate post derby: “Non si può vincere sempre, mancata zampata vincente”

Published

on

Al termine del derby tra Ternana e Perugia terminato a reti inviolate, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ternana sterile? Non concedere praticamente nulla all’avversario se non due ripartenze significa essere sterili non saprei. Abbiamo affrontato una squadra che si è chiusa negli ultimi trenta metri, vero potevamo essere più diretti ma non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico. Merito del Perugia nell’essersi difesi in maniera ordinata, potevamo e dovevamo fare sicuramente di più. Quando becchi il palo e va dentro sei un grande, quando invece prendi palo ed esce sei un pirla. Non c’è stato ritmo, il primo tempo ci sono state diverse interruzioni. I subentrati hanno fatto bene e ci hanno dato dinamicità, Ferrante ha avuto due belle occasioni e Aloi ci ha dato maggiore intensità”.

Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia quindi vedremo, la scelta di Vallocchia invece è perché l’ho visto bene in settimana e quindi in ottica duelli fisici. L’ho sostituito all’intervallo perché avevamo già occupato uno slot per i cambi. Cicerelli aveva avuto già un piccolo problema in settimana e non l’ho voluto rischiare troppo per non rischiare di perderlo in avanti. Il campo non ci ha aiutato, oggi sembra che abbiamo subito un po’ a livello emotivo ma sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi. Ci teniamo questo punto e andiamo avanti perché c’è ancora tanto da pedalare. Lo stadio di oggi è di categoria superiore“.

Sono sereno perché la squadra le prestazioni le ha sempre fatte, l’arbitro ha condotto bene ma ha spezzettato troppo la gara. Bisogna fischiare un po’ meno e lasciar correre di più. Non è stata una gara sicuramente dai ritmi alti, ci è mancata la zampata vincente. Poi queste gare va a finire pure che rischi di perderle, il nostro demerito è stato quello di non sbloccarla. Non si possono vincere tutte le partite come pensa qualcuno, dobbiamo recuperare le energie ed andare a vincere a Lucca”. 

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Perugia 0-0: Il derby finisce a reti inviolate

Published

on

Tanta amarezza per il pareggio ottenuto quest’oggi al Liberato nel derby dell’Umbria.

La Ternana ha controllato per tutta la gara rischiando solo una volta nel fine primo tempo.

Le Fere colpiscono due traverse ma non riescono a portare a casa tre punti che sarebbero stati importantissimi.

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Perugia: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Continua a leggere

Flash News