Connect with us

CALCIOMERCATO

Mammarella: “Stiamo lavorando sul mercato”. Abate: “Mai pensato a mollare, ma servono giocatori”

Published

on

Il nuovo DS Carlo Mammarella e Mister Abate sono intervenuti ai microfoni dei giornalisti presenti al termine della gara amichevole contro il Sangemini. Di seguito alcune delle loro dichiarazioni:

Mammarella: ”Vogliamo riscattare la stagione passata e la retrocessione dello scorso anno. Sul fronte mercato molti giovani che c’interessano sono in ritiro con le prime squadre di appartenenza. Dovrà esserci anche un mercato in uscita, mentre in settimana dovremmo chiudere per un paio di operazioni relativi a giocatori più esperti. Ci sono delle trattative che aveva portato avanti la precedente gestione sportiva, per Zuberek abbiamo deciso di fermarci. Di Maggio ci interessa ma potrebbe avere mercato in Serie B. Adesso stiamo cercando un trequartista, un difensore centrale di destra, un centrocampista e gli esterni di attacco. Non vorrei privarmi di Ferrante, a meno di offerte folli. Capuano ha avuto un piccolo affaticamento, mercoledì dovrebbe far parte della gara contro la Roma. Donnarumma invece sta facendo un lavoro a parte, ha un contratto importante e più avanti avrà sicuramente possibilità di mercato. Cercheremo di alimentare il rapporto con il DG Foresti e con il Mister, dobbiamo lavoro di gruppo e in sintonia. Nell’episodio della doppia espulsione dico che serviva gestirla meglio da entrambe le parti.”

 

Abate: “Abbiamo fatto una grande settimana lavorativa per atteggiamento e mole di lavoro. È normale che dopo una retrocessione ci sia delusione ed amarezza. Non ho mai pensato di mollare, ho grande riconoscenza per Capozucca e con lui aveva un grande rapporto, ma ho sposato il progetto e questa per me è una grande sfida. Mi aspetto una squadra all’altezza e competitiva. A livello numerico siamo indietro, devono arrivare giocatori ma che siano convinti di scegliere Terni. È vero che stiamo lavorardo con giocatori che potrebbero non far parte della stagione e non ancora con coloro che dovranno arrivare, questo rallenta il lavoro. Peró sono fattori esterni a me e io alleno coloro che ho a disposizione, dando la possibilità a chi c’è.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Passador alle Fere in cambio di Franchi che va alla Pro Vercelli !

Published

on

🚨 La Ternana Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’F.C. Pro Vercelli per lo scambio di prestiti, fino al termine della stagione, di due portieri: in rossoverde arriva Pietro Passador mentre dai “bianchi” va Denis Franchi.

Pietro, nato a Pordenone il 21 febbraio del 2003, è cresciuto proprio nelle giovanili dei neroverdi per poi trasferirsi, in Serie D, alla Clodiense (36 presenze con i veneti), team dal quale viene prelevato dal Torino, dove difenderà la porta della Primavera. Successivamente veste la maglia del Rimini (in prestito dai granata). La Pro Vercelli lo acquista a titolo definitivo dal Torino la scorsa estate.

✍️ Benvenuto Pietro! 🔴🟢

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Ciammaglichella arriva in prestito dal Torino !

Published

on

Ciammaglichella alla Ternana!

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Ternana Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aaron Ciammaglichella.

Il Torino saluta Aaron con un caloroso in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Niccoló Fazzi ha firmato fino al 2027 per le Fere !

Published

on

Colpo in difesa sul gong.
Arriva a titolo definitivo il difensore della Lucchese Niccoló Fazzi, classe 1995. Il centrale ha firmato fino a Giugno 2027!
Il calciatore toscano vanta in carriera 130 presenze in C (5 tra PlayOff e PlayOut) e 3 goal con le maglie di Padova, Samb, Messina, Mantova e Lucchese oltre a 100 presenze (1 nei PlayOff) e 2 goal con le casacche di Perugia, Entella, Crotone, Cesena e Livorno.

Benvenuto a Terni!

Continua a leggere

Flash News