Connect with us

NEWS

Rassegna stampa – I titoli di oggi: “Foresti si presenta. Pari con la Roma Primavera”

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –

“Ternana, Foresti:«voglio vincere»”
“Il nuovo direttore generale rossoverde si presenta:«La società è ambiziosa, ci giocheremo le nostre carte»”
“4-4 in amichevole con la Roma Primavera. Reti rossoverdi di Casasola, Rovaglia, Ferrara e De Boer”

La Nazione –
“Una Ternana luci e ombre”
“Stop dalla Roma Primavera”
“Rossoverdi avanti 4-1, poi si fanno raggiungere. Ufficiale l’arrivo di Loiacono”

Corriere dell’Umbria –
““Fere, sono qui per vincere””
“Il diggì Foresti si presenta: “Tenteremo di far tornare questo club dove merita. Città e tifoseria di primo livello Abbiamo preso 3 giocatori in un giorno ma alcuni contratti pesanti per la categoria incidono sulle possibilità””
“Il presidente Guida sullo stadio-clinica: “C’è fiducia, siamo in discussione con la Ternana femminile””

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Abate post derby: “Non si può vincere sempre, mancata zampata vincente”

Published

on

Al termine del derby tra Ternana e Perugia terminato a reti inviolate, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ternana sterile? Non concedere praticamente nulla all’avversario se non due ripartenze significa essere sterili non saprei. Abbiamo affrontato una squadra che si è chiusa negli ultimi trenta metri, vero potevamo essere più diretti ma non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico. Merito del Perugia nell’essersi difesi in maniera ordinata, potevamo e dovevamo fare sicuramente di più. Quando becchi il palo e va dentro sei un grande, quando invece prendi palo ed esce sei un pirla. Non c’è stato ritmo, il primo tempo ci sono state diverse interruzioni. I subentrati hanno fatto bene e ci hanno dato dinamicità, Ferrante ha avuto due belle occasioni e Aloi ci ha dato maggiore intensità”.

Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia quindi vedremo, la scelta di Vallocchia invece è perché l’ho visto bene in settimana e quindi in ottica duelli fisici. L’ho sostituito all’intervallo perché avevamo già occupato uno slot per i cambi. Cicerelli aveva avuto già un piccolo problema in settimana e non l’ho voluto rischiare troppo per non rischiare di perderlo in avanti. Il campo non ci ha aiutato, oggi sembra che abbiamo subito un po’ a livello emotivo ma sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi. Ci teniamo questo punto e andiamo avanti perché c’è ancora tanto da pedalare. Lo stadio di oggi è di categoria superiore“.

Sono sereno perché la squadra le prestazioni le ha sempre fatte, l’arbitro ha condotto bene ma ha spezzettato troppo la gara. Bisogna fischiare un po’ meno e lasciar correre di più. Non è stata una gara sicuramente dai ritmi alti, ci è mancata la zampata vincente. Poi queste gare va a finire pure che rischi di perderle, il nostro demerito è stato quello di non sbloccarla. Non si possono vincere tutte le partite come pensa qualcuno, dobbiamo recuperare le energie ed andare a vincere a Lucca”. 

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Perugia 0-0: Il derby finisce a reti inviolate

Published

on

Tanta amarezza per il pareggio ottenuto quest’oggi al Liberato nel derby dell’Umbria.

La Ternana ha controllato per tutta la gara rischiando solo una volta nel fine primo tempo.

Le Fere colpiscono due traverse ma non riescono a portare a casa tre punti che sarebbero stati importantissimi.

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Perugia: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Continua a leggere

Flash News