Ore di grande fermento in casa Ternana: con i primi impegni ufficiali che si avvicinano sempre di più (Sabato 10 Agosto c’è la Casertana in Coppa Italia, esordio in campionato il 25 contro il Pescara), il DG Diego Foresti e il DS Carlo Mammarella stanno accelerando su più fronti:
In entrata, come riportato da UmbriaOn, i rossoverdi sono in chiusura per Luca Di Maggio. Il gioiellino nerazzurro è oggetto dei desideri anche di diversi club di B (Spezia e Mantova su tutte) ma, in virtù degli ottimi rapporti e per essere stata la prima a muoversi sul ragazzo, la Ternana ha praticamente chiuso la trattativa che addirittura già entro la serata di oggi va verso la definizione.
Sempre in entrata ci si sta muovendo per regalare a mister Abate un titolare da affiancare a Kees de Boer. Il nome individuato è quello di Samuele Damiani, mediano classe ’98 di proprietà del Palermo. Per il centrocampista toscano, che vanta già 141 presenze in C (Playoff e Coppa Italia compresi), si sta facendo di tutto per ottenerlo a titolo definitivo, e arriverebbe solo dopo un’eventuale cessione di Labojko o Viviani.
Inoltre, il club di Via della Bardesca è alle prese sia con la ricerca di un attaccante centrale, ma anche con la questione Donnarumma. La coppia di dirigenti rossoverde sta studiando la situazione, e sta prendendo corpo l’ipotesi di uno scambio col Cosenza, che vedrebbe Donnarumma in Calabria e Massimo Zilli a Terni. Zilli è un centravanti classe 2002 strutturato fisicamente. Da gennaio alla Spal ha collezionato 15 presenze, condite con 4 gol e un assist.
Si lavora anche a un difensore centrale: tra i nomi presi in considerazione ci sono Luigi Silvestri, classe ’93 in uscita dal Cesena e Patrick Enrici, 2001 del Taranto.
Sul fronte delle uscite e dei rinnovi, Casasola ha raggiunto l’accordo per il rinnovo! Il terzino firmerà un contratto fino al 2027. Ancora trattative in corso invece per Martella e Capuano.