Connect with us

NEWS

Abate post Pescara: “Dispiace aver perso in casa, serve maggiore qualità”

Published

on

Al termine della sconfitta interna con il Pescara, interviene in conferenza stampa in tecnico rossoverde Ignazio Abate. Queste le sue parole: “I ragazzi hanno approcciato bene la partita anche se nel primo tempo siamo stati un po’ contratti come in una classica gara di Serie C. Essenzialmente è stato un match sporco poi siamo andati sotto, l’abbiamo rimessa in piedi ma non possiamo prendere gol dopo pochi istanti. Non si può creare solo palleggiando, dobbiamo essere più sporchi ma ci arriveremo col tempo. In questo momento siamo questi ed abbiamo ampi margini di miglioramento, dalla parte nostra dovremo metterci molta più qualità. Dispiace per l’errore del portiere ma sono cose che capitano, in questo momento gira così ma non per caso: c’è da resettare mentalmente l’ambiente. Chi è entrato nella ripresa ha fatto bene. Bisogna perseverare e diventare come la nostra gente, si cambia con umiltà e lavoro. Peccato aver perso di fronte al nostro pubblico, al momento abbiamo dei limiti ma occorre aumentare il livello“.

“Le due punte? Studiando il Pescara sapevo che ci sarebbero venuti a prendere a uomo e che quindi si creavano delle voragini centralmente. C’è da lavorare con la massima fiducia. La società sa cosa penso e mi aspetto sicuramente qualcosa, davanti e anche dietro siamo un po’ corti. Sanno quale è il mio pensiero poi nel mercato ci sono delle dinamiche e delle tempistiche. Bisogna far lavorare la società che ha ben fatto finora. Il gol preso a pochi istanti dalla fine del primo tempo avrebbe ammazzato chiunque ma la reazione c’è stata. In generale è stata una gara sporca e le occasioni che abbiamo avuto alla fine sono state così. Al momento vedo Franchi più sereno e più in palla per questo lo vedo davanti a Vitali. Martella l’ho tenuto fuori per precauzione perché ha avuto un problemino negli ultimi giorni“.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

NEWS

Abate post derby: “Non si può vincere sempre, mancata zampata vincente”

Published

on

Al termine del derby tra Ternana e Perugia terminato a reti inviolate, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Ternana sterile? Non concedere praticamente nulla all’avversario se non due ripartenze significa essere sterili non saprei. Abbiamo affrontato una squadra che si è chiusa negli ultimi trenta metri, vero potevamo essere più diretti ma non siamo stati pulitissimi dal punto di vista tecnico. Merito del Perugia nell’essersi difesi in maniera ordinata, potevamo e dovevamo fare sicuramente di più. Quando becchi il palo e va dentro sei un grande, quando invece prendi palo ed esce sei un pirla. Non c’è stato ritmo, il primo tempo ci sono state diverse interruzioni. I subentrati hanno fatto bene e ci hanno dato dinamicità, Ferrante ha avuto due belle occasioni e Aloi ci ha dato maggiore intensità”.

Loiacono ha avuto una distorsione alla caviglia quindi vedremo, la scelta di Vallocchia invece è perché l’ho visto bene in settimana e quindi in ottica duelli fisici. L’ho sostituito all’intervallo perché avevamo già occupato uno slot per i cambi. Cicerelli aveva avuto già un piccolo problema in settimana e non l’ho voluto rischiare troppo per non rischiare di perderlo in avanti. Il campo non ci ha aiutato, oggi sembra che abbiamo subito un po’ a livello emotivo ma sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi. Ci teniamo questo punto e andiamo avanti perché c’è ancora tanto da pedalare. Lo stadio di oggi è di categoria superiore“.

Sono sereno perché la squadra le prestazioni le ha sempre fatte, l’arbitro ha condotto bene ma ha spezzettato troppo la gara. Bisogna fischiare un po’ meno e lasciar correre di più. Non è stata una gara sicuramente dai ritmi alti, ci è mancata la zampata vincente. Poi queste gare va a finire pure che rischi di perderle, il nostro demerito è stato quello di non sbloccarla. Non si possono vincere tutte le partite come pensa qualcuno, dobbiamo recuperare le energie ed andare a vincere a Lucca”. 

Continua a leggere

Flash News