Connect with us

NEWS

Ternana-Pescara: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno, la prima giornata della regular season del campionato di Serie C (gir. B) vede la Ternana sfidare tra le mura amiche il Pescara. C’è tanta attesa da parte dei tifosi rossoverdi per vedere come le Fere inizieranno la stagione dopo un precampionato con alti e bassi. Si riparte dal “Liberati” e l’ultima sfida con gli abruzzesi in terra umbra non rievoca dolci ricordi: era il 28 aprile del 2018, infatti, quando la Ternana in Serie B con in panchina De Canio perse con un netto 0-3 dopo aver vinto la giornata precedente con una clamorosa rimonta nel derby a Perugia. Quella che sarebbe dovuta essere la partita della svolta per raggiungere la salvezza nelle successive cinque gare, portò ad altrettante sconfitte consecutive e la retrocessione a fine stagione.

Quanto alle possibili scelte dei due tecnici, il mister biancoazzurro Baldini ha praticamente svelato l’undici di partenza nella conferenza stampa pre gara. Nel 4-3-3, in porta ci sarà l’ex di turno Plizzari, difesa a quattro con Pierozzi e Crialese sugli esterni e la coppia centrale Pellacani-Brosco (altro ex). A centrocampo Squizzato, Tunjov e Dagasso, tridente di attacco composto dalla punta centrale Vergani con ai lati Bentivegna e Cangiano. Mister Abate, invece, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Franchi in vantaggio su Vitali tra i pali. In difesa non convocato Martella (motivi sconosicuti) c’è la conferma di Casasola a destra e il neo acquisto Tito sulla corsia opposta, al centro Loiacono e capitan Capuano. I due mediani dovrebbero essere Aloi e Damiani (in ballottaggio con De Boer). Dietro l’unica punta Ferrante agiranno Patanè e Cicirelli larghi con Carboni centrale.


PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): Franchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Aloi, Damiani; Patanè, Carboni, Cicerelli; Ferrante.
A disp.: Novelli, Vitali, Bellavigna, Biondini, Bogdan, Bonugli, Corradini, De Boer, Romeo, Donnarumma, Mattheus, Rovaglia. All.: Abate

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Squizzato, Tunjov, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano.
A disp.: Saio, Giannini, Moruzzi, Mulè, Pigam Staver, De Marco, Lonardi, Meazzi, Saccomanni, Ferraris, Arena. All.: Baldini

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

NEWS

Abate: “Per i punti di penalità ci girano i “cosìdetti”, giochiamo per Terni e per i tifosi!”

Published

on

Mister Ignazio Abate in conferenza stampa pre partita Vis Pesaro – Ternana:

“È inevitabile che le questioni societarie ci interessano, peró abbiamo cercato di isolarci il più possibile. Lo abbiamo fatto tra di noi, con lo staff, i magazzinieri e i due direttori.
È normale alcune cose le sappiamo, leggiamo e ci rendiamo conto.
I punti li abbiamo conquistati sul campo e ci girano “i cosidetti” a pensare che verranno tolti. Siamo pronti a tutto, abbiamo lo stato d’animo arrabbiato, ma c’è il dovere di dare il massimo per la nostra gente che ci sostiene sempre.
Mai come questa volta ho capito che sto allenando un gruppo di uomini, noi vogliamo regalare le gioie ai tifosi. Vogliamo fare di tutto per dare soddisfazioni a questa piazza. Abbiamo a cuore le sorti della Ternana e domani contro il Pesaro vogliamo dimostrarlo.
Guida? Ci portano via energie queste cose. Dobbiamo pensare solo a noi stessi.
Tutto il gruppo vuole venire a Pesaro domani, anche gli indisponibili. E questa è una cosa che mi fa tanto piacere”.

 

Continua a leggere

Flash News