NEWS

Ternana-Pescara: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno, la prima giornata della regular season del campionato di Serie C (gir. B) vede la Ternana sfidare tra le mura amiche il Pescara. C’è tanta attesa da parte dei tifosi rossoverdi per vedere come le Fere inizieranno la stagione dopo un precampionato con alti e bassi. Si riparte dal “Liberati” e l’ultima sfida con gli abruzzesi in terra umbra non rievoca dolci ricordi: era il 28 aprile del 2018, infatti, quando la Ternana in Serie B con in panchina De Canio perse con un netto 0-3 dopo aver vinto la giornata precedente con una clamorosa rimonta nel derby a Perugia. Quella che sarebbe dovuta essere la partita della svolta per raggiungere la salvezza nelle successive cinque gare, portò ad altrettante sconfitte consecutive e la retrocessione a fine stagione.

Quanto alle possibili scelte dei due tecnici, il mister biancoazzurro Baldini ha praticamente svelato l’undici di partenza nella conferenza stampa pre gara. Nel 4-3-3, in porta ci sarà l’ex di turno Plizzari, difesa a quattro con Pierozzi e Crialese sugli esterni e la coppia centrale Pellacani-Brosco (altro ex). A centrocampo Squizzato, Tunjov e Dagasso, tridente di attacco composto dalla punta centrale Vergani con ai lati Bentivegna e Cangiano. Mister Abate, invece, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Franchi in vantaggio su Vitali tra i pali. In difesa non convocato Martella (motivi sconosicuti) c’è la conferma di Casasola a destra e il neo acquisto Tito sulla corsia opposta, al centro Loiacono e capitan Capuano. I due mediani dovrebbero essere Aloi e Damiani (in ballottaggio con De Boer). Dietro l’unica punta Ferrante agiranno Patanè e Cicirelli larghi con Carboni centrale.


PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): Franchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Aloi, Damiani; Patanè, Carboni, Cicerelli; Ferrante.
A disp.: Novelli, Vitali, Bellavigna, Biondini, Bogdan, Bonugli, Corradini, De Boer, Romeo, Donnarumma, Mattheus, Rovaglia. All.: Abate

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Squizzato, Tunjov, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano.
A disp.: Saio, Giannini, Moruzzi, Mulè, Pigam Staver, De Marco, Lonardi, Meazzi, Saccomanni, Ferraris, Arena. All.: Baldini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved