Connect with us

MATCH DAY

Abate post Gubbio-Ternana: “Stasera mi è piaciuto tutto, dispiace per i tifosi per la mancata vittoria!”

Published

on

Mister Abate in conferenza stampa nel post gara di Gubbio – Ternana, ecco le sue dichiarazioni:

Mi è piaciuto tutto stasera della mia squadra, hanno dimostrato grande senso di appartenenza lottando fino al 95’. Nel secondo tempo abbiamo avuto 3/4 palle nitide, mi dispiace per i tifosi che meritavano di tornare a casa con una vittoria. Gol non dato? Le immagini parlando da sole, i due giocatori del Gubbio si scontrano da soli. La squadra la vedo diversa in allenamento, stiamo creando una mentalità forte. Oggi abbiamo messo anche giocatori che devono prendere la condizione giusta, c’è da perseverare. Abbiamo difeso anche a cinque cercando sempre di fare la gara. Andiamo avanti e prepareremo la partita in casa convinti di fare bene. Ci teniamo questo punto su un campo difficile contro una squadra rognosa.

Non ci ha aiutato nemmeno il campo non in perfette condizioni ma dobbiamo migliorare. Piano piano arriveremo alla nostra maturazione e mi auguro di regalare una vittoria in casa ai nostri tifosi.
Su Donnarumma: il primo tempo è stata una partita maschia, non era semplice per lui contro dei centrali strutturati. Partita complicata, le squadre cercavano di occupare tutti gli spazi. Dovevano velocizzare di più ma arriverà anche questo”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Abate post Lucchese: “Nel calcio gli scivoloni capitano. La responsabilità è la mia, la Lucchese è stata superiore”

Published

on

Mister Abate è intervenuto nella conferenza post partita tra Lucchese-Ternana 4-1:

“Abbiamo approcciato in modo negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine. E’ tutto nelle mani dell’Entella, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero però che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore.

La responsabilità è la mia, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucchese vs Ternana 4-1: Crollano le Fere con una prestazione gravemente insufficiente!

Published

on

Sconcertante e gravemente insufficiente la partita della Ternana. Le Fere praticamente non entrano in campo e subiscono in 25 minuti tre goal dalla Lucchese.
Molto più agonismo e voglia di vincere per i padroni di casa sin dai primi istanti di partita. A cinque giornate dalla fine non è accettabile una prestazione cosí scarica e “moscia”.
Nel secondo tempo il primo tiro rossoverde arriva praticamente dopo mezz’ora e questo fa capire anche come non ci sia stata una reazione emotiva dopo essere rientrati negli spogliatoi.

Anzi, è la Lucchese che rimane pericolosa e difatti al 72° siglano il Poker.
Inaccettabile ed inspiegabile questa prestazione. Rimangono tantissimi dubbi sulle scelte tattiche, sui cambi ed in generale sulle decisioni prese!
A rendere il tutto ancor più assurdo è il fatto che la Lucchese naviga da mesi in condizioni societarie difficilissime ed i giocatori non percepiscono lo stipendio da Ottobre.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Perugia 0-0: Il derby finisce a reti inviolate

Published

on

Tanta amarezza per il pareggio ottenuto quest’oggi al Liberato nel derby dell’Umbria.

La Ternana ha controllato per tutta la gara rischiando solo una volta nel fine primo tempo.

Le Fere colpiscono due traverse ma non riescono a portare a casa tre punti che sarebbero stati importantissimi.

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

Flash News